"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I me mine, di George Harrison (Milano, Rizzoli, [2002]).

 

Rarissima edizione italiana della biografia di George Harrison (1958-2001), il famoso bassista e cantante dei Beatles, una delle figure più eclettiche della musica pop internazionale degli anni ’60 e ’70.

 

 

 

Dalle informazioni editoriali:

I testi e i ricordi del “tranquillo” Beatle”. Pubblicato in inglese nel 1980 dalla Genesis in un’edizione numerata – e firmata dall’artista – di sole 2.000 copie, venne messo in vendita al prezzo proibitivo di £ 335 (sterline). Per le edizioni economiche di Simon & Schuster e Chronicle Books, gran parte del materiale fotografico a colori presente nell’edizione da collezione originale è stato eliminato.

Il libro è un comprovato distacco al dilagante feticismo prima, durante e dopo i Beatles – questi non sono ricordi ordinari, poiché queste evocazioni arrivano attraverso la trascrizione delle sue conversazioni con Derek Taylor, l’ex capo plenipotenziario della stampa dei Beatles.

La storia autobiografica emerge senza alcuna interferenza, e dalla sua stessa mano. Oltre a manoscritti e testi e altre curiosità, porta alla luce un’ampia selezione di fotografie dagli Harrisong e dagli archivi di famiglia, accompagnate, a loro volta, da didascalie volutamente bizzarre e un po’ lisergiche (“l’autore si gode un panino al formaggio con gli amici » accompagna un’immagine di Harrison al sitar). Questo volume è un tesoro inestimabile per gli adoratori dei Beatles, ma per il nuovo fan convertito, è probabile che Harrison rimanga ammirevole e imperscrutabile come sempre.

 

Qualcosa su George Harrison

George Harrison è stato un cantautore, polistrumentista, compositore, attore, produttore cinematografico e discografico britannico famoso soprattutto per essere stato il chitarrista solista e cantante dei Beatles. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista, realizzando il celebre album All Things Must Pass. Harrison è stato anche un grande estimatore della cultura e della musica indiana, introducendo nella sua musica sonorità di origine indiana. Tra i suoi libri più famosi, ci sono l’autobiografia postuma I Me Mine e il libro di fotografie Through the Loopt che documenta la sua vita e la carriera musicale. Harrison è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame per la sua partecipazione nei Beatles e per la sua carriera solista.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ugo Moretti: inciampare in un autore che improvvisamente accende la scintilla!

Indaghiamo su cosa c’è di oscuro in Ugo Moretti. Forse la sua capacità di passare da un genere all’altro, senza alcun timore reverenziale se non per la scrittura? Alla strenua ricerca di sensazioni cult. Articolo di Alessandro Brunetti.

“La nave nera” di Nicola Pugliese: e voi ce l’avete l’unica raccolta di racconti del Salinger d’Avella?

Su “La nave nera” si potrebbe scrivere un romanzo. Dopo il successo clamoroso di “Malacqua” e le luci, i riflettori che si stavano accendendo minacciando la sua sacra riservatezza, Nicola Pugliese aveva visto bene di fuggire in campagna, far perdere le sue tracce. Ma un piccolo e agguerrito editore lo andò a stanare…

“ABC dell’apicoltore” di I. Perucci: miele futurista!

Si segnala una copia appena messa in vendita su eBay di “ABC dell’apicoltore novizio” di I. Perucci (stampato nel 1933), edizione originale di un libro raro e ricercato, con una strepitosa copertina futurista.

“Candida la Marchesa”: il cacciatore di libri non butta via proprio nulla

Il primo numero di “Candida la Marchesa”, pubblicato da Edifumetto, vide la luce nell’aprile del 1972 e giunse al termine nel gennaio del 1974, dopo la pubblicazione di 22 numeri, divisi in due serie.

“La iniziazione: propedeutica alla ricerca delle verità occulte”, di Corrado Cerrito (1954): massoneria e teosofia tra Roma e Napoli

Nonostante l’avversità del fascismo ai principi massonici, durante il Ventennio il circolo teosofico venne in realtà costituito dal funzionario della banca italo-britannica Corrado Cerrito all’ombra del Vesuvio. Rarissimi i suoi scritti. Uno è in asta su Catawiki.