"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il Bari e Platt, di Gianni Antonucci (Bari, Unione Tipografica, 1992).

 

L’esemplare in vendita

 

Raro e ricercato. David Platt (n. 1966) è stato un giocatore di calcio, centrocampista d’attacco della nazionale inglese e in Italia fu portato proprio dalla squadra del capoluogo pugliese, per poi passare a Juventus e Sampdoria.

Platt, capitano della nazionale del suo paese, è un’icona non solo sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari, nel momento più importante della storia calcistica del club. È il simbolo di una rinascita e dell’affermazione della città e della regione ai massimi livelli nazionali.

Ricordiamo che Platt solo un anno prima della sua venuta in Italia nelle file del Bari, proprio allo stadio San Nicola aveva giocato con l’Inghilterra e segnato all’Italia nella finale di consolazione dei Mondiali 1990.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pelleas e Melisenda” di Maurice Maeterlinck (Claudio Argentieri, 1922) in asta su Catawiki

Un’opera di fine congettura. Il testo della commedia è di Maurice Maeterlinck (1862-1949), poeta, saggista e drammaturgo di nazionalità belga. Il libro è delle prestigiose (anche se oggi poco conosciute) Edizioni d’Arte Claudio Argentieri di Spoleto

“L’Italia dei Caffè [storici e letterari]” al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 19 Marzo 2019 è stato avvistato “L’Italia dei Caffè” di Mario Scaffidi Abbate (Rendina Editori, 1995), un fantastico viaggio nei Caffè letterari più famosi.

“Il sergente e lo stregone” di Affinati e Guzzonato: alta bibliofilia e Rigoni Stern

Stampato a Cornuda dalle Grafiche Antiga nel 2018. Tiratura limitata in trecento copie. La copertina è stampata a caratteri mobili e presenta un’incisione di Pino Guzzonato che raffigura un urogallo.

“Atlante di Tex” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Novembre 2018 avvistato “Atlante di Tex” di Aurelio Sangiorgio (Il Minotauro, 2001) per scoprire tutto l’universo di Tex Willer.

Il libro del momento su Tik Tok: “La mascella di Caino” di Torquemada (Mondadori, 2022)

“La mascella di Caino” è più di un libro game. Compito del lettore, accettare la sfida, tagliare le pagine del libro e disporle nella sequenza corretta così da risolvere il caso. Solo tre persone in quasi cento anni sono riuscite a trovare la soluzione,