"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

https://www.ebay.it/itm/114388198663

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Necropoli” di Boris Pahor: il romanzo-verità del decano degli scrittori sloveni (e italiani!)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Marzo 2021 Avvistato “Necropoli” del grande scrittore sloveno italiano Boris Pahor (classe 1913), un “memoir” sulla sua esperienza nel campo di concentramento di Natzweiler-Struthof e un caso editoriale clamoroso.

Storia in breve della casa editrice Castelvecchi di Roma

La Casa Editrice Castelvecchi è una delle realtà editoriali italiane più importanti e innovative degli ultimi decenni. Fondata nel 1993 da Alberto Castelvecchi, ha rappresentato un importante punto di riferimento per chi era alla ricerca di una produzione editoriale indipendente e di alta qualità. Una manna per il “cacciatore di libri”.

“Buche e croci nel deserto” di Giuseppe Rizzo: tutte le volte che appare attira gli sguardi!

Uno dei pochi libri in circolazione chiari ed esaustivi sulla Guerra d’Africa e sulla 132° Divisione Corrazzata “Ariete”: ad ogni apparire c’è sempre attenzione dei collezionisti.

“Real World” di Natsuo Kirino (Neri Pozza, 2009): una forbice di prezzo assai ampia!

Prima ed unica edizione italiana di questo romanzo di Natsuo Kirino. Non si tratta dell’opera più famosa, semplicemente il libro nell’edizione italiana risulta esaurito da tempo ed è molto ricercato. Questo ha determinato una richiesta intensa in alcuni periodi e non è insolito vedere copie di questo libro in vendita a 40/50 euro accanto ad altre identiche proposte per 300 o addirittura 700 euro.

“Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera” (1952) di Stefano Terra: ricercatissima raccolta di racconti

  Il libro "Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera", scritto da Stefano Terra (pseudonimo di Giulio Tavernari) e pubblicato dall'editore Vidon & C. di Torino nel 1952, risulta molto ricercato e apprezzato dagli estimatori del grande scrittore torinese. Con una...