"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
I misteri della Framassoneria, di Léo Taxil (Genova, Giovanni Fassicomo, 1888).

Il libro in asta su Catawiki

Interessantissima e rara opera di Léo Taxil, vero nome Marie Joseph Gabriel Antoine Jogand-Pagès, che è stato uno scrittore e giornalista francese, noto per le sue polemiche prima contro la Chiesa cattolica, poi contro la stessa massoneria. Traduzione dal francese di Luigi Matteucci. Della prima edizione italiana ne sono conservate una quantità limitata di copie nel sistema bibliotecario; l’opera uscì inizialmente a dispense nel 1887.

“Si racconta che i Framassoni sono talmente gelosi dei loro segreti che essi assassinano presto o tardi coloro che li rivelano.” (pag. 3)

 

 

 

Ulteriori copie disponibili (sempre aggiornato)

 

LEO TAXIL I MISTERI DELLA FRAMASSONERIA ED. GIOVANNI FASSICOMO 1888

EUR 100,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per EUR 100,00
Compralo Subito

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “Abisso” di Dean Koontz: in italiano il thriller con la profezia del Coronavirus

Dopo il clamore mediatico in tutto il mondo, anche in Italia esce “Abisso” di Dean Koontz, il romanzo-profezia sul Coronavirus. La data fissata è il 13 Marzo 2020.

“Assassinati in Vaticano” di Jacques Verges e Luc Brossollet al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato “Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998”, di Jacques Vergès e Luc Brossollet.

Il libro con le foto più importanti della carriera di Craxi (con le ultime drammatiche)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Febbraio 2021 Gli scatti del fotografo-amico di Bettino Craxi, Umberto Cicconi con le ultime foto realizzate in una cella frigorifera di un ospedale in cui giaceva il corpo congelato nudo dello statista. Furono quelle in realtà le ultime foto fatte a Craxi da Ciccone, che poi appese la macchina fotografica “al chiodo”.

Assalto su eBay alle prime edizioni di Luis Sepúlveda, appena diffusa la notizia della morte

Sulla scia della notizia della scomparsa del grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, a causa di un’infezione da Coronavirus Covid-19, fin dalle prime ore della giornata su eBay si sono registrate svariate vendite dei suoi libri. Cerchiamo di valutare cosa è stato venduto e cosa conviene comprare.