La profezia dell’armadillo, di Zerocalcare (Formia, Graficart, 2011).
L’esemplare in asta su eBay – l’asta chiude alle h.18:15 del 15 dicembre 2020. [asta chiusa; libro aggiudicato a 1.570 €]
Un secondo esemplare in asta su eBay – l’asta chiude alle 20:19 del 22 dicembre 2020.
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (nato a Cortona nel 1983), come tutti sanno ormai, è un celebre fumettista italiano. Il consiglio che do sempre ai cacciatori di libri, ai rivenditori e ai librai, nonché ai collezionisti, è che – quando un autore assurge a fama nazionale (meglio però se ci si muove in anticipo) è necessario “buttarsi nella mischia” e scovare in rete le sue prime “fatiche”, i primi libricini, magari autoprodotti o stampati da piccole o piccolissime sigle editoriali. Sono quelle le gemme preziose che conviene mettere nel forziere, in attesa che spuntino valutazioni da record. Questo ragionamento si adatta anche (ma direi: soprattutto) ai fumetti e a quei libri-illustrati da un fumettista, come appunto i primi di Zerocalcare, che sono sia libri che fumetti.
La profezia dell’armadillo è il cavallo di battaglia delle prime stagioni di Zerocalcare. Molto quotata la prima edizione assoluta, ottobre 2011, autoprodotta da Makkox (Marco Dambrosio) e stampata a Formia da Graficart.. Ormai le sue valutazioni da grande classico non stupiscono più di tanto.
Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
Shopper LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO Borsa 2011 2021 Zerocalcare - Bao Publishing
EUR 9,50 Compralo su eBay per soli: EUR 9,50 Compralo su eBay |