"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Poeta al comando, di Alessandro Barbero (Milano, Mondadori, 2003).

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 15:18 circa del 27 marzo 2021.

 

Dalla scheda editoriale:

“Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. Conquistata la città con una truppa di novemila arditi, D’Annunzio la tenne per più di un anno, dal 12 settembre 1919 al 31 dicembre 1920, quando dovette sgombrare in seguito al trattato che Giolitti firmò con la Iugoslavia. In questo periodo D’Annunzio da una parte elaborò tutto il rituale di cui il fascismo si sarebbe poi appropriato e dall’altra scrisse una costituzione, la “carta del Carnaro”, libertaria ed evoluta. Barbero racconta questo crogiuolo di eventi ed esperimenti tra donnine, sbandati della grande guerra, utopie e giovani esaltati.”

 

Dalla scheda del venditore:

“Alessandro Barbero: “Poeta al comando”, Mondadori, prima edizione maggio 2003. Il libro è in buone condizioni: ci sono dei segni d’usura sulla copertina (come si può vedere in foto) mentre dentro è come nuovo.”

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Poeta al comando Barbero, Alessandro (Mondadori, 2003)

EUR 160,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 160,00
Compralo Subito

 

 

Poeta al comando Barbero, Alessandro (Mondadori, 2003)

EUR 160,00
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 160,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Libretto” di Edoardo Sanguineti (Pirella, 1995): 17 poesie inedite del poeta genovese in uno strabiliante antilibro

Negli anni Novanta, l’editore genovese Francesco Pirella, insieme a Edoardo Sanguineti, Gillo Dorfles e Mario Persico, lanciò un cosiddetto “manifesto dell’antilibro”, rivoluzionando il concetto di libro tradizionale. “Libretto” è uno degli esempi meglio riusciti di quest’iniziativa.

“Profili cinesi”: un insolito libro stampato in Cina

Difficile imbattersi in una copia di “Profili cinesi”, di Zhang Xinxin e Sang Ye (stampato a Pechino nel 1991). Il libro uscì in varie lingue ma circolò pochissimo a causa della chiusura dei mercati nell’era pre-Internet.

“Il pesce bagnato” di Volker Kutscher in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Ottobre 2019 Avvistata una copia del raro e ricercato “Il pesce bagnato”, di Volker Kutscher Mondadori “Strade blu”, 2010).

“Necropoli” di Boris Pahor: il capolavoro che Einaudi e Adelphi non vollero pubblicare e “Moj tržaški naslov” (1948)

Boris Pahor è oggi conosciuto soprattutto per “Necropoli”, il libro più importante, quello che gli ha dato notorietà internazionale; ma introvabile è soprattutto il suo primo libro del 1948, “Moj tržaški naslov”.

“Il morbo di Gutenberg” di Ambrogio Borsani in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Luglio 2020 Avvistato “Il morbo di Gutenberg”, di Ambrogio Borsani (Napoli, Liguori Editore, 2014), un “libro sui libri” classico, scritto da un cultore della materia.