"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Libri in metallo, libri in miniatura: l’universo libro è infinito!

 

Tutto quello che ruota attorno all’universo libri è di potenziale interesse per il bibliofilo. Quindi anche i gadget, le riproduzioni in metallo, i ciondoli a forma di libri. Qualsiasi cosa che evochi il simulacro libro rientra pertanto nella sfera di competenza del collezionista. E ogni cosa arricchisce e abbellisce le nostre biblioteche segrete.

 

IL LOTTO IN ASTA

 

Dalla scheda del venditore:

Lotto di 23 imitazioni di libri in miniatura in metallo del XX secolo. Ciò riguarda principalmente le copie in stagno e ferro:
– Dodici scatoline, tra le altre, oggetti religiosi italiani, francesi e inglesi, una scatolina con intarsi in vetro verde e alcune scatole per tabacco. Il più grande: 10 x 13 x 4 cm; Il più piccolo: 3 x 3,5 x 1 cm.
– Nove con occhiello per catenina. Il più grande: 2,5 x 3 x 1 cm. Il più piccolo: 1 x 1,5 x 0,2 cm.
– Una spilla, 4,7 x 4,7 x 1,5 cm.
– Un libro in miniatura indiano, 3,5 x 4 x 0,5 cm.
Tutti sono in buone condizioni. “Libro del fumo” ha una cerniera allentata sul cordone di saldatura. Le foto fanno parte della descrizione.

 

 

 

Disponibilità di altri oggetti e gadget sul tema-libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Compralo su eBay

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Eccezionale copia autografata del rarissimo “L’ippodromo” di Stefano Gentile (1923) in vendita per 13 euro

Un libro raro – presente in unica copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale, presso la Biblioteca Francescana di Palermo – con delle scenette dedicate all’ippica e al mondo delle corse di cavalli. Un’opera con una copertina molto bella e che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato.

“Mitologia sumerica”, di Giovanni Pettinato (Torino, UTET, 2001). Molto raro in Prima Edizione, 50 €

Mitologia sumerica, a cura di Giovanni Pettinato (Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese, 2001). Molto raro in prima edizione. Attivamente ricercato.             Disponibilità del libro (sempre aggiornato)   IL PIANETA SUD...

“Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino (Einaudi, 1947): l’ambita prima edizione

Il sentiero dei nidi di ragno è il primo romanzo di Italo Calvino. Pubblicato nel 1947 da Einaudi, è ambientato in Liguria all’epoca della seconda guerra mondiale e della Resistenza partigiana. Alla prima edizione stampata in 1500 esemplari non numerati, segue una ristampa identica alla prima (considerata seconda edizione) nel 1948 (fra la prima e seconda edizione ne furono vendute 6000 copie)

John Updike – Sei ricco, coniglio – Rizzoli, Milano 1983 – 1 ed. raro

Il “Coniglio” protagonista del romanzo è un campione di pallacanestro che all’improvviso decide di cambiare la sua vita, in un senso regressivo e nostalgico, di recupero della giovinezza perduta.

Libri rari e insoliti sul Mothman: un viaggio nel mistero di Point Pleasant

In Italia, il primo libro sul caso di Mothman è uscito nel 2002 sulla scia del film “The Mothman Prophecies, pubblicato da Sonzogno (sottotitolo di “Voci dall’ombra”. Questa edizione ha reso accessibile al pubblico italiano le teorie di Keel, contribuendo a un crescente interesse per il fenomeno del misterioso essere anche oltre l’oceano.