"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Per versioni copte della Bibbia si intendono le traduzioni della Bibbia in copto. Per quanto concerne il Nuovo Testamento, esse includono alcune delle prime traduzioni in assoluto. Le principali versioni sono quelle in bohairico (o menfitico, dialetto settentrionale), sahidico (dialetto meridionale), fayumico e mesokemico.

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:02 circa del 4 giugno 2021

 

Dalla scheda del venditore:

“Bibbia copta dall’Etiopia.

Manoscritto, preghiere e vangeli della Chiesa copta in Etiopia. Si stima che risalga al XVIII secolo. Questo script viene letto da sinistra a destra, come il nostro.

Usato dai sacerdoti (la popolazione riusciva a malapena a leggere). È una tradizione amarica (gli Amhara sono la tribù più importante in Etiopia e hanno reso il cristianesimo la religione di stato dal XIV secolo) che questi manoscritti siano scritti esclusivamente su pergamena della vescica di maiale.

Circa. 75 pagine, scritte in nero con alcune parole in rosso. Copertura in legno.

Nonostante l’età e i segni di utilizzo, questa è una copia unica. Inclusa custodia in pelle di accompagnamento.

Dimensioni: 14 × 6 × 14 cm”

 

 

Disponibilità di articoli simili o attinenti (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Pagine antica pergamena Bibbia copta-inserite in vecchi dagherrotipi originali

EUR 800,00  
Scadenza: Sunday Nov-24-2024 16:23:19 CET
Compralo su eBay per soli: EUR 800,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Guglielmo Shakespeare Crollalanza, il sacro attore dei Rosacroce” in libreria

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER, Via Lidia – Venerdì 11 Ottobre 2019 – Avvistato un nuovo libro del Prof. Domenico Rotundo, il più interessante forse tra quelli qui proposti, dove si svelerebbe la vera identità del grande William Shakespeare. Italiano?

Tragedia: allagati preziosi manoscritti di J. R. R. Tolkien e Stephen King

Per chi ama i libri è l'eterna ossessione e di certo nessun vorrebbe trovarsi nei panni dello statunitense Gerald Winters. Un danno che colpisce soprattutto gli appassionati di J.R.R. Tolkien e Stephen King. Circa un anno e mezzo fa, l'americano Gerald Winters lasciò...

Bibliofili e collezionisti volete portarvi avanti rispetto a “rivali” e colleghi nella ricerca di libri? Prendeteli dal futuro!

Un salto nel futuro per i prossimi 3 anni – 2022, 2023 e 2024: vediamo i libri che “ci sono già”, che ne parlano, che ne immaginano le trame, che siano romanzi di fantapolitica, inchieste di calcio proibito o pianificazioni certosine di elaborati matrimoni. A voi la scelta.

IL KITSCH ANTOLOGIA DEL CATTIVO GUSTO di GILLO DORFLES – MAZZOTTA 1968

Uno dei libri-simbolo dell’attività culturale di Gillo Dorfles (1910-2018), critico d’arte, pittore, filosofo e accademico triestino. Ricercata la prima edizione.