"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Jannuzzi – Settant’anni di finzioni e di avventure, di Mattia Feltri (Roma, Il Foglio Quotidiano, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Giugno 2018. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un libro del giornalista Mattia Feltri (figlio di Vittorio Feltri), edito nell’anno 2000 da Il Foglio Quotidiano: Jannuzzi – Settant’anni di finzioni e di avventure. La pubblicazione, 91 pagine in formato 4°, consiste in uno spaccato, tra il serio e il faceto, del Bel Paese a partire dalla seconda guerra mondiale fino all’avvento del terzo millennio; il tutto arricchito da vignette del grande disegnatore Vincino (pseudonimo di Vincenzo Gallo). Si tratta di una edizione fuori commercio in 300 esemplari. La copia che si segnala, come nuova e per di più autografata, costa 5 €. Da prendere al volo! (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

… è stata venduta una “pelle marrone” del “Signore degli anelli”

MILANO, 11 Marzo 2018 – FIERA TEMPO DI LIBRI – è stata venduta una delle 300 copie della tiratura speciale de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Rusconi, 1970), conosciuta come l’edizione “pelle marrone”.

…su eBay c’è “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini

Un libricino francese dal titolo “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini (stampato nel 1979) è in vendita su eBay. Si tratta di un pezzo raro e deve essere preso in considerazione se estendiamo la cosiddetta “Pasoliniana” anche ai testi in lingua.

“Le altissime torri” e la storia di Al-Qaeda di Lawrence Wright in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI IN ZONA MARCONI Bancarelle Giovedì 1 Febbraio 2024 Avvistato “Le altissime torri: come al-Qaeda giunse all’11 settembre”, di Lawrence Wright (Adelphi, 2007).

“La scoperta del mondo” di Clarice Lispector: a caccia di un libro particolare!

Libro molto raro ed esaurito da tempo di Clarice Lispector, una scrittrice considerata difficile, “per addetti ai lavori”, attenta agli avvenimenti quasi esclusivamente per quanto riguarda l’introspezione dei personaggi su fatti spesso solo accennati.