"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
La casa rossa, di Maria Orsini Natale (Napoli, Edizioni Libreria Dante & Descartes, 1998).

Il libro in asta su eBay

Dalla scheda del venditore:

“Questo prezioso opuscolo fuori commercio fu scritto dalla scrittrice Maria Orsini Natale, in occasione dei centodieci anni di fondazione dell’antico ristorante di Torre del Greco, successivamente questo racconto fu inserito nel libro Il Terrazzo di Villa Rosa. Molto curato l’allestimento tipografico con carta vergata e con illustrazioni.”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La vita sognata e altre poesie inedite” di Antonia Pozzi: la poetessa scomparsa a soli 26 anni

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 3 Novembre 2022 Avvistata una copia di “La vita sognata e altre poesie inedite”, di Antonia Pozzi (Milano, Libri Scheiwiller, 1986).

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) la copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

“Zang Tumb Tumb”: l’eco del Futurismo ne “La parola nell’arte” il mitico catalogo del Mart

Esauritissimo il poderoso catalogo della Mostra al Mart di Trento e Rovereto del 2007: Il volume presenta una straordinaria documentazione sulla ricerca artistica internazionale del secondo dopoguerra, per arrivare alle più attuali sperimentazioni, che uniscono parola e arte visiva e conducono a nuove e innovative soluzioni estetiche.

“Se non ci conoscete: la lotta di classe degli anni ’70 nelle foto di Tano D’Amico”: se volete veramente capire gli anni ’70

Tano D’Amico è un giornalista e fotoreporter, conosciuto per i reportage sui cosiddetti ‘dimenticati’: su carceri, manicomi, rom, senzatetto; inoltre è celebre per aver documentato le manifestazioni di piazza a partire dagli anni sessanta. La sua è una fotografia di denuncia che fissa la storia.

“Una faccia, una razza: le colonie italiane nell’Egeo” (2003), di Nicholas Doumanis: felice incontro al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 2 Dicembre 2023 Avvistata una copia di “Una faccia, una razza: le colonie italiane nell’Egeo”, di Nicholas Doumanis (Il mulino, [2003]). L’autore è un illustre storico dell’Europa e del mondo mediterraneo.