"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

1° ed. 1992

La Conversazione: prospettive sull’interazione psicosociale, a cura di Carlo Galimberti (Milano, Guerini Studio, 1992).

 

Libro ancora oggi ricercato, tuttavia il tipo di carta usato per confezionare la copertina si è dimostrato molto fragile nel tempo e copie esenti da difetti non sembrano essere giunte sino a noi. L’opera è stata ristampata nel 2003.

Carlo Galimberti è un professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Psicologia sociale della comunicazione, Psicologia sociale della comunicazione nei gruppi e nelle organizzazioni e Psicologia della comunicazione per le organizzazioni e il marketing. È anche il direttore del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione presso la stessa università. Galimberti è autore di vari saggi e pubblicazioni scientifiche – tra cui “La Conversazione” (Guerini Studio, 1992) e ha sviluppato un originale approccio dialogico-conversazionale allo studio dei processi comunicativi. Applica questo approccio alla formazione dei piccoli gruppi di lavoro, alle pratiche d’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e alla formazione alla sicurezza sul lavoro.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I libri che hanno cambiato la storia”, un libro per chi ama i libri

Un interessante libro uscito nel 2017 è: “I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe” (Milano, Gribaudo, 2017). Una carrellata sui più importanti libri di tutti i tempi.

“I velieri fantasma di Hitler” di Saint-Loup: da trovare e collezionare

“I velieri fantasma di Hitler” di Saint-Loup (Sentinella d’Italia, 1978) è un libro raro e soprattutto ben valutato, in quanto mai ristampato dall’editore. Il titolo infatti, risulta fuori catalogo da decenni.

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari che non si trova più

In attesa che Pavel Apletin diventi uno dei più grandi nomi della fotografia contemporanea, è necessario fare incetta delle sue “edizioni limitate”: per esempio una delle 50 copie di “Italy in motion and in calm” (2020) che parla dell’Italia e delle sue due facce. In effetti, sta già scomparendo.

Ben Schott e la sua trilogia sull’inutile: metafora ideale del nostro tempo

Ben Schott (classe 1974) pubblicitario creativo, fotografo e designer britannico, è autore di una serie di libri di miscellanea che ritraggono l’inutilità come velo essenziale della moderna concezione dell’utile. Articolo di Carlo Ottone.

Floriana Maudente e il suo instant book su Marilyn Monroe – uscito a soli 28 giorni dalla morte.

Marilyn, dillo tu!, di Floriana Maudente (Milano, Vitagliano, 1962). Prima ed unica edizione. 28 giorni dopo la morte.