La perle inestimable, di Rúḥíyyih Rabbani (Bruxelles, Maison d’Editions baháʼíes, 1976). [in Francese]
È la prima edizione di un libro venerato da milioni di fedeli, aderenti al culto cosiddetto Baháʼí – una religione che persegue l’unità spirituale di tutta l’umanità. Scritto dalla consorte Rúhíyyih Rabbani, moglie e biografa di Shoghi Effendi, ossia il leader e il continuatore moderno del culto.
Dalla scheda del venditore;
Un libro meraviglioso sulla vita e l’opera di Shoghi Effendi. Nome completo Shoghí Effendí Rabbání (1897-1957), fu il Guardiano e nominato capo della Fede Baháʼí dal 1921 fino alla sua morte.
La Fede Baháʼí è una religione che insegna il valore essenziale di tutte le religioni e l’unità di tutte le persone. Istituito da Baháʼu’lláh nel 1863, inizialmente questo culto è cresciuto in Persia e in varie parti del Medio Oriente, dove ha dovuto affrontare continue persecuzioni. Si stima che abbia tra i 5 e gli 8 milioni di aderenti, noti come Baháʼí, sparsi in tutti i continenti. In sostanza, un libro molto pulito all’interno, solo con piccole e rare aggiunte con la matita e quei due timbri sul frontespizio. Le immagini fanno parte della descrizione. Un libro raro e quasi impossibile da trovare in editio princeps, come la copia qui.
In lingua italiana la prima edizione di questo libro sembra essere La perla preziosa, di Rúḥíyyih Rabbani (Ariccia, Baháʼí, 2018).
Disponibilità di ulteriori copie & correlati (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
The Priceless Pearl by Ruhiyyih Rabbani 1969 ~ Baha'i Shoghi Effendi Paperback
EUR 90,48 Compralo su eBay per soli: EUR 90,48 Compralo su eBay |
Compralo su eBay
Shoghi Effendi : Souvenirs - Ugo Giachery / Librairie : Baha'ie / Grand Format
EUR 99,99 Compralo su eBay per soli: EUR 99,99 Compralo su eBay |