"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Aprile 2023 Avvistata una copia autografata e con dedica di La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni, di Domenico Tattoli (Teramo, Coop. Tipografica, 1926). Libretto abbastanza raro e impreziosito dalla dedica dell’autore. (C. M.)

 

 

 

 

La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni, di Domenico Tattoli (Teramo, Coop. Tipografica, 1926). Il libro ha una lunghezza di 78 pagine e formato di 25 cm (altezza). È una monografia in lingua italiana presente nella Biblioteca diocesana di Ascoli Piceno, nella Biblioteca nazionale centrale di Firenze, nella Biblioteca dell’Istituto mantovano di storia contemporanea a Mantova, nella Biblioteca Melchiorre Dèlfico a Teramo e nella Biblioteca comunale a Paceco (TP). Domenico Tattoli fu anche autore di una celebre Grammatica araba.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alla scoperta di Edwin Cerio, botanico, ingegnere navale, futurista: con in mente solo Capri

Quasi un illustre sconosciuto, il caprese Edwin Cerio (1875-1960): figura poliedrica di ingegnere navale, botanico, scrittore e futurista. Da un suo romanzo, “Conserve e affini” uno spaccato della società con personaggi e “macchiette” che anticipano forse il Fantozzi di Paolo Villaggio? Articolo di Alessandro Zontini.

Venite a vedere 5 libri di Salinger che non avrebbero mai dovuto uscire in Italia

Cinque libri di J. D. Salinger sconosciuti in mostra al Salone della Cultura di Milano, dopo la vicenda de “I giovani” (Il Saggiatore, 2015) che ha portato al ritiro e alla distruzione degli esemplari in commercio. Provocazione culturale, coup de théâtre bibliofilo, burla goliardica o esempio di editoria concettuale?

Tre libri in asta di Lamberto Pignotti (poesia visiva ’60 ’70) autografati

Interessante lotto in vendita con opere autografate del maestro Lamberto Pignotti (Firenze, 1926), uno dei padri della poesia visiva.

“I Segreti del Conticidio”, l’ultima fatica editoriale di Marco Travaglio

In questi giorni, è uscito l’ultimo libro di Marco Travaglio, noto autore, anche recentemente, di molti best seller. Il libro è intitolato: I Segreti del Conticidio: il golpe Buono e il Governo dei Migliori, con prefazione di Barbara Spinelli. Risulta pubblicato come Edizione 1 – Anno 2021 da PF Paper FIRST.

“La mummia che sanguinava”: da un inedito di Marinetti si aprono tanti misteri

Appena uscita la traduzione italiana di una delle prime opere (per la precisione il terzo libro in ordine cronologico) di Filippo Tommaso Marinetti, dal titolo “La mummia che sanguinava”. Intervistiamo il curatore Guido Andrea Pautasso.