"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una copia della prima edizione di Latte, Solfato e Alby Starvation di Martin Millar è spuntata fuori oggi al Mercatino.

È vero che in Italia l’autore non è molto noto, ma qui ci troviamo di fronte alla prima edizione italiana (1991) del suo primo romanzo, pubblicato in quella collana, Oscar Originals Mondadori, che ha dato alla luce gemme come Il Cacciatore ricoperto di campanelli e altre rarità.

Millar è comunque autore piuttosto prolifico, con circa 14 romanzi al suo attivo, di cui solo sei tradotti in italiano. Pubblica anche sotto il nome di Martin Scott (in onore delle sue origini scozzesi) la fortunata saga di Thraxas, investigatore che si muove in un mondo noir, fantasy e pulp, con cui ha vinto nel 2020 il World Fantasy Award. Ovviamente di questa serie nulla è arrivato in Italia.

 

[Segnalazione di Alessandro Brunetti]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I quattro libri di Valerio Fioravanti: uno è mitico, tre sono di… Pablo Echaurren

“Questi benedetti genitori… : un libro per bambini che possono leggere anche i grandi”, non è da tutti scrivere il primo libro a 11 anni! Ma quando sei il bambino della pubblicità, tutto può accadere!

In asta raro “Trattato delle acque acidole che sono nella citta di Castellammare di Stabia” di Raimondo De Majo (Napoli, 1754)

Rara pubblicazione dal titolo: “Trattato delle acque acidole che sono nella città di Castellammare di Stabia”. di Raimondo de Majo, pubblicato a Napoli nel 1754 dall’editore Vincenzo Mazzola. Trattato sulle famose acque che sgorgavano dalla terra Stabiese. In asta, pezzo raro per i collezionisti.

“Sacco e Vanzetti”: l’introvabile instant book di Raffaele Schiavina

Un libro molto raro nella sua edizione originale è “Sacco e Vanzetti: cause e fini di un delitto di stato”, di Raffaele Schiavina; (Paris, J. Bucco, 1927). Ne sono state fatte due ristampe più recenti.

Un pezzo raro di fantapolitica: il famoso “5 anni di governo Togliatti” (1953)

Un raro opuscolo di fantapolitica degli anni ’50, dove l’anonimo autore ventila l’ipotesi (mai verificatasi) di un Governo Togliatti con conseguenze disastrose per l’Italia, con attentati politici, morti misteriose di figure di primo piano, fino allo scioglimento della Repubblica nel 1953 quando l’Italia entra nell’orbita sovietica.

Qualche rara copia di “L’angelo tacque” di Heinrich Böll appare su eBay

Esauritissimo, molto ricercato e davvero per intenditori. Stiamo parlando di “L’angelo tacque”, di Heinrich Böll (Torino, Einaudi, 1996); una copia in vendita su eBay.