"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

[1]

[2]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[1] Maurizio Cattelan: Bologna, Gennaio 1988 (Bologna, Galleria Neon, 1988)
[2] Biologia delle passioni, di Maurizio Cattelan (Ravenna, Essegi Edizioni, 1989).

 

L’ESEMPLARE [1] IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:56 circa del 22 Agosto 2021.

L’ESEMPLARE [2] IN VENDITA

 

Dalla scheda del venditore di::Maurizio Cattelan: Bologna, Gennaio 1988 (Bologna, Galleria Neon, 1988)

Un catalogo della prima ora ed estremamente raro di Maurizio Cattelan, quando era coinvolto nel programma del Palazzo del Diavolo, curato da Patrizia Giambi a Forlì, Emilia-Romagna. Questo catalogo della mostra è stato realizzato da Palazzo del Diavolo per una mostra personale di Cattelan a Gallaria Neon, Bologna, 1988.

 

Dalla scheda del venditore di:Biologia delle passioni, di Maurizio Cattelan (Ravenna, Essegi Edizioni, 1989).

Brossura editoriale, 16,3 x 23 cm; senza numerazione di pagine (circa 50). RARISSIMA OPERA AGLI INIZI DELLA CARRIERA DELL’ARTISTA MAURIZIO CATTELAN.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Appunti e note sui circuiti e apparecchiature elettriche dei locomotori E. 626 428 363 e 424” di Pasquale Catanzariti (Bologna, 1946): quando anche un manuale tecnico è bibliofilia!

Bellissimo manuale tecnico su alcuni modelli di locomotori, corredato da illustrazioni e con una copertina che ne fa anche un ragguardevole esempio di design industriale; stupendi gli schemi in carta blu e inchiostro bianco. Presente in unica copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

“La gioia armata”, di Alfredo M. Bonanno: possederlo è quasi un reato!

In tema di libri proibiti, libri che non devono e non possono circolare, uno dei primi posti è occupato da “La gioia armata”, di Alfredo Maria Bonanno (Edizioni di Anarchismo, 1977). Bonanno è un autore cult nel mondo degli anarchici. Di questo libro sono state prodotte innumerevoli edizioni clandestine.

L’unico libro stampato in Italia di Janos Pilinszky: mai visto prima!

Su eBay una copia dell’unica edizione italiana del grande poeta ungherese, pressoché sconosciuto alle nostre latitudini. Una “chicca” dal sapore speciale!

“La notte dei gladiatori” in prima edizione al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 15 Dicembre 2018 Avvistata una copia de “La notte dei gladiatori: omissioni e silenzi della repubblica”, a cura di Mario Coglitore e Sandro Scarso (Calusca, 1991).

“Storia di due amanti” di Enea Silvio Piccolomini (Perino, 1891): un ‘diamante’ al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Febbraio 2022. Avvistata “Storia di due amanti” di Enea Silvio Piccolomini, l’edizione dell’editore Edoardo Perino (1891), un volumetto tascabilissimo che fa parte della deliziosa Biblioteca Diamante.