"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Mi chiamo Edgar Freeman, di Maurizio Sbordoni (Civitella in Val di Chiana, Editrice Zona, 2010).
 

Brossura editoriale con alette; formato di 15 x 20,6 cm circa; 258 pagine.

 

 

 

 

 

Chi è l’autore?

Maurizio Sbordoni, classe cristallina, età indefinita (no, in realtà malelingue invidiose sostengono sia egotico) ma forse nacque nello stesso anno di Woodstock.  La sua giornata è divisa in tre: lavoro, scrittura e golf, e sicuramente non in questo ordine. Ha pubblicato con San Paolo, Elliot, ed arrivato a un passo da Mondadori, ha preferito fondare la sua casa editrice, Stocazzo Editore con la quale ha costituito un fenomeno pressoché unico nel panorama editoriale. Sdoganando anche l’imprecazione a rango di marchio.

 

Di cosa parla il libro?

Il protagonista è un bambino down che indaga sull’apparente suicidio di un vicino di casa. Ma neanche il tempo di cominciare che viene sbattuto in un istituto. Libro introvabile da tempo. Copie vaganti zero. Si vocifera che una fan di Maurizio Sbordoni di Vasto abbia rifiutato cento euro pur di tenersi la sua. Beh, sarà la solita “opera prima introvabile”. Un classico. La copertina è mostruosa, ma all’opera prima non si guarda in bocca! Clamorosa la sezione finale dei “non ringraziamenti”. Tutto quello che è diventato l’autore è forse già scritto in queste pagine.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI (miglior prezzo)

 

Compralo su eBay

Maurizio Sbordoni - Mi chiamo edgar freeman - Zona

EUR 45,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 45,00
Compralo su eBay

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alla scoperta del cospirazionismo e di Jake Angeli, lo sciamano di QAnon: il primo libro su di lui è in italiano!

Durante i disordini del 6 gennaio 2021, presso il Campidoglio di Washington D.C. viene alla ribalta lo “Sciamano di QAnon”: Jake Angeli, il giovane con pelliccia e corna di bisonte il cui volto ha fatto il giro del mondo in poche ore. Studiamo il personaggio, che è anche autore di 2 libri, ben nascosti su Amazon. Ed il primo libro appena uscito su di lui è addirittura in italiano!

“50 e più sfumature di giallo”: scalpore a Mantova per un libro sequestrato dalla Digos!

Un libro sequestrato dalla polizia ha incendiato i palazzi del potere di Mantova. Le copie in questione, distribuite dalla stessa autrice, sarebbe scomparse nel nulla. La Questura ha sequestrato le altre.

“X Flottiglia Mas” di Junio Valerio Borghese. Un’edizione costosa. Perché?

La X Flottiglia Mas, unità della Regia Marina Italiana nell’ultima guerra, è anche un libro di J. Valerio Borghese (Garzanti 1950) che ogni tanto appare a valutazioni più o meno proibitive. Vediamo il motivo.

“Furia omicida” di Harold Schechter in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Settembre 2019 Avvistata una copia di “Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer”, di Harold Schechter (Sonzogno, 2005).

Un’edizione esclusiva da collezione de “La fattoria degli animali” di George Orwell con copertina in paglia e custodia in legno

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo “La fattoria degli animali” di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları, realizzata con paglia sulla copertina e dotata di un cofanetto in assi di legno.