"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Histoire du Mont Vésuve di M. Duperron de Castera (Paris, Libraire-Imprimeur de Monseigneur Le Dauphin, 1741).

 

Sismologia moderna di G. B. Alfano (Milano, Hoepli, 1910).

 

Eccezionale lotto di due libri sul tema vulcanologia – sismologia con tavole importanti e ben conservate.

 

I LIBRI IN ASTA – L’asta si è chiusa alle ore 21:40 circa del 27 Febbraio 2023.

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki)

1) Histoire du Mont Vésuve di M. Duperron de Castera. Trattato storico-geologico Settecentesco sul Vesuvio con 3 tavole f.t. raffiguranti la tabella meteorologica dell’epoca, con i dati relativi all atmosfera e qualità dell’aria respirata nella città di Napoli dal giorno dell’ eruzione fino al mese successivo – il monte col golfo di Napoli visti dal palazzo del Re, e le bocche del vulcano pp. XX + 361 (6)
Legatura coeva in piena pelle, con titolo, nervature e fregi al dorso. Marca tip. al front.Con testatine, capilettera e finalini decorati. Tagli rossi. Risguardi marmorizzati. Dimensioni in cm 17 x 10. Lingua: Francese. Chez Huart, Libraire-Imprimeur de Monseigneur Le Dauphin, à la justice. Paris 1741. Condizioni ottime.

 

2) Sismologia moderna di G. B. Alfano. Prima ed unica edizione. pp. XI + 357 + 64 corredate da 47 figure ed una Tavola Nuova legatura dell’epoca con conservazione della copertina originale – Al piatto titoli in nero e motivi sismologici in argento. Formato in cm: 16 x 10. Editore Hoepli. Lingua: Italiano. Milano 1910. Condizioni ottime

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Donnelly: utopia al potere nell’America rurale di fine Ottocento, con un pizzico di Shakespeare

Poco più di un anno or sono ha fatto “capolino” in lingua italiana il primo romanzo di utopia dell’americano Ignatius Donnelly (1831-1901), “Un racconto del XX secolo: la colonna di Cesare” a cura di elemento115. Ne approfittiamo per parlare di questo autore eclettico, erudita e perlopiù dimenticato.

Il raro quarto libro delle leggende di lupo solitario: “Il labirinto della paura”, di Joe Dever; John Grant (Armenia, 2005)

Quarto atto della fortunata serie di romanzi fantasy che vanno sotto il nome di “Le leggende di Lupo Solitario” tratti dagli originali videogame.

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Vicini & Dossena è quasi scomparso

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Sergio Vicini e Paolo A. Dossena (Milano, Hobby e Work, 2006) è considerato raro dai collezionisti e viene ricercato avidamente. Qualche copia spunta senza preavviso e sparisce subito.

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia.

“A tavola con Giuseppe Verdi” di Antonio Battei al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una copia di “A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro”, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009).