"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Un tratto inconfondibile

R. G. di Milano mi segnala dalla sua collezione una bellissima edizione, Matteo Guarnaccia: anthology (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

Matteo Guarnaccia (nato nel 1954 a Milano) è uno dei maggiori artisti e storici della controcultura italiana e non solo. Attivo fin dagli anni ’70 con la rivista psichedelica Insekten Sekte, con il suo inconfondibile stile percorre tutti gli anni “anta” del secolo XX divenendo un mito vivente dell’ambiente alternativo e controculturale italiano.

 

 

Ultim’ora 2022

Per una copia del volume scrivete al cacciatore di libri.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un comune socialista” (1878): ristampato il bozzetto di Giovanni Rossi

Erano vissuti senza leggi, né capi, né autorità e per questo che la ristampa anastatica de “Un Comune socialista”. contribuisce a far conoscere questo singolare personaggio di “scienziato sperimentatore” socialista. Nella storiografia sul movimento operaio italiano sono rimasti in ombra, quasi messi da parte, forse perché scomodi episodi e figure invece di pregnanza storica e culturale, questo è il caso dell’anarchico Giovanni “Cardias” Rossi.

Il Rito, di Matt Baglio (Sperling & Kupfer, 2009) Prima Edizione Libro Esorcismo – ricercatissimo, scomparso

Il Rito, di Matt Baglio (Milano, Sperling & Kupfer, 2009). Saggio mascherato da romanzo. Libro molto ben informato sul  tema esorcismo ed esorcismi all'interno della Chiesa Cattolica e delle gerarchie vaticane, quasi in maniera "sospetta". Per tale motivo è...

C’è interesse sul romanzo “Looking Forward” di Maya Henry dopo la morte dell’ex One Direction Liam Payne

La morte di Liam Payne, avvenuta il 16 ottobre 2024 a soli 31 anni, ha scosso profondamente i fan e il mondo della musica. La sua ex fidanzata Maya Henry ha pubblicato il romanzo “Looking Forward” pochi mesi fa e oggi tutti credono di ravvisarvi segni premonitori. Sarà ritirato dal commercio?