"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Si segnala che…

Vedo doppio?

G. C. di Padova mi segnala “apparentemente” due prime edizioni dell’opera Mio sodalizio con De Pisis di Giovanni Comisso (Milano, Garzanti, 1954). Esse hanno la copertina completamente differente.

Anche il numero delle pagine (177) appare lo stesso; probabilmente l’editore fece uscire i due volumi su collane diverse, anche se nello stesso anno.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

INTROVABILE – Carla Melazzini – INSEGNARE AL PRINCIPE DI DANIMARCA – Sellerio

Recente ma fuori catalogo e molto ricercato. In quartieri popolari e popolosi di Napoli «l’apprendistato di un gruppo di insegnanti di media cultura ed umanità per conoscere le periferie della città e le periferie dell’animo degli adolescenti, cercando di stabilire con loro un dialogo educativo e di vita».

Un libro proibito di Pan (Francesco Perri) agli esordi del Fascismo: scomparso da tempo

Avventurosa la vita di Francesco Perri (1885-1974), il cui coraggioso libro “Il Fascismo” (anno di uscita: 1922) tanti guai gli procurò.

Un altro editore cult, la Viridiana a Prato nei tumultuosi anni ’60

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. La casa editrice di Raffaello Pecchioli si presentò nel 1967 con quattro titoli dirompenti e dette vita ad un’avventura editoriale interessante e coinvolgente, che coniugò poesia, letteratura ed attualità.

“La letteratura tedesca del Terzo Reich” di Franz Schonauer in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 16 Marzo 2019 Avvistato “La letteratura tedesca del Terzo Reich”, di Franz Schonauer (Sugar, 1962). Il libro era in vendita per 8 €.

“Berlusconi: inchiesta sul signor tv” di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino

“Berlusconi: inchiesta sul signor tv”, di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino (Roma, Editori Riuniti, 1987). Il più importante tra i libri contro Berlusconi.