"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA ZONA MARCONI Largo Enrico Fermi – Venerdì 22 Novembre 2019 Su una bancarella posta nello slargo della via è stato avvistato un interessante libro di Enrico Castrucci, Francesca Monzone e Carlo Santi dal titolo: Nel mondo di Roma: 1870, così nasce lo sport nella capitale, stampato nel mese di Marzo 2012 in prima e unica edizione per la casa editrice romana Italia Marathon Club. Dalla prefazione:

“Il libro è una raccolta di cartoline nelle quali si racconta la storia di quegli anni, i personaggi che hanno caratterizzato la vita di allora e la nascita delle prime competizioni agonistiche nella Capitale”.

Il saggio, di 159 pagine in formato 8°, ha anche un inserto di fotografie in bianco e nero ovviamente d’epoca, e, allo stato di nuovo, costa 3 €. Di questa casa editrice sono noti – attraverso un esame delle disponibilità OPAC SBN – solamente quattro titoli. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta” al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 28 Marzo 2023 è stato avvistato Libro + DVD di “La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta”, di Ruben H. Oliva e Enrico Fierro (Rizzoli, 2007).

“Come si fermò la Terra” di Calogero Ciancimino (1936): le copertine che hanno aperto un’epoca. RARO E RICERCATO

Come si fermò la Terra: romanzo fantastico, di Calogero Ciancimino (Milano, Le Grandi Avventure, 1936).

Mistero: “Poesie (1986-2014)” di Umberto Fiori a valutazioni stratosferiche: e molti lo stanno cercando

Molto ricercato e di fatto pressoché introvabile il libro di Umberto Fiori dal titolo Poesie (1986-2014), un Oscar Mondadori del 2014. Qualche copia superstite è andata a finire nella maglia complicatissima di Amazon.ca (Amazon Canada), che ipervaluta i libri nostrani fino al paradosso e senza una motivazione logica. 

“Dark Demonia” di Isabella Santacroce (2005): si è risvegliato l’interesse! Ma cosa c’è dietro?

Negli ultimi anni il comprovenditore di libri non avrà potuto fare a meno di notare un titolo, “Dark Demonia”, che, a seconda dei periodi, viene posto in vendita ora a quattrocento, ora a trecento e ora a duecento euro. Proviamo a districarci tra leggende metropolitane, dicerie e operazioni di marketing spontaneo.