"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Volevano Vento – Philobiblon [di Richard de Bury], con poesie di Nico Orengo e tavole di Mimmo Paladino (Prato, Tipografia Angelo Trombacco; Edizioni Canopo, 1996/2006)

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:05 circa del 10 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

Sono due volumi. “Riccardo De Bury – Volevano Vento, Philobiblon. Tavole di Mimmo Paladino – 1996/2006. Arte, Poesia – Quantità: 2 – Con Cofanetto – Libro. Volevano Vento. La condizione “Come Nuovo”. Mimmo Paladino. Nico Orengo.  Sette acqueforti di MIMMO PALADINO, dieci poesie inedite di NICO ORENGO. Edizione d’arte impressa su carta Magnani incisione da 310 g. in 55 esemplari numerati da 1/35 a 35/35 e 20 in numeri romani da I/XX a XX/XX più una prova d’artista. Le incisioni di Mimmo Paladino realizzate dall’artista a Paduli nel 2001/2006 sono state tirate a Prato sul torchio a stella delle Edizioni Canopo. Le poesie di Nico Orengo composte con caratteri Garamond sono state impresse nella tipografia di Angelo Trombacco. Ogni libro sul colophon reca la firma degli autori. Finito di stampare nel mese di giugno 2006. ESEMPLARE: XV/XX. Peso: Kg. 1,7, Larghezza: cm 28, Lunghezza: cm 38, Profondità: cm 4,5.”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una biblioteca di libri antichi in miniatura: oggetto da collezione per bibliofili

Un curioso oggetto che abbellisce qualsiasi collezione di libri, un falso libro con biblioteca antica in miniatura.

La sinistra che vota Grillo di Domenico De Santis (CaratteriMobili, 2013): ormai è un libro ricercato!

  La sinistra che vota Grillo, di Domenico De Santis (Bari, CaratteriMobili, 2013).   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Dalla scheda editoriale: Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento...

Quando il rock “spacca” anche in libreria: il rarissimo libro del rocker Manuel Agnelli

Bocconcino prelibato che ogni tanto spunta su eBay. Un libro veramente raro e sconosciuto ai più del musicista e cantante rock Manuel Agnelli degli Afterhours.

“Momotarō fiabe giapponesi” (1940): raro e quasi sconosciuto sopravvissuto all’autarchia

Raro e quasi sconosciuto – quindi poco ricercato – libro di favole giapponesi trascritte allo stile narrativo giapponese in un’epoca (1940) in cui i libri di respiro internazionale non erano ammessi dalla cultura autarchica mainstream. Ma in questo caso si tratta di un paese alleato e da qui deriva anche un particolare interesse e probabilmente un certo grado di tolleranza per la sua “esoticità”.

Raro – Alice Ricciardi von Platen. Il nazismo e l’eutanasia dei malati di mente (2000)

Documento importante e prezioso sulle conclusioni dell’Ordine dei medici tedesco in merito agli esperimenti sui prigionieri perpetrati dai nazisti nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale; unica edizione italiana che non è stata mai ristampata.