"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Noi crediamo: viaggio nella meglio gioventù d’Italia, di Giorgia Meloni (Milano, Sperling & Kupfer, 2011).

 

Oggi quasi introvabile il primo libro di Giorgia Meloni, quando era Ministro della Gioventù, ove racconta la sua vita personale e politica e le sue idee politiche.

 

 

 

 

Di cosa parla il libro

Il nostro attuale periodo di crisi politica, economica e ideologica richiede di fare memoria delle nostre radici, dei nostri valori e della nostra cultura, per preservare la nostra identità. È fondamentale evitare la tentazione del disimpegno, dell’apatia e dell’antipolitica mascherati sotto la lotta contro la “Casta”. Oggi più che mai, c’è il pericolo di essere bloccati dalla rendita di posizione, dalla mancanza di mobilità sociale e da vecchi schemi che non rispondono più a una realtà in costante evoluzione. I giovani sono quelli che pagano il prezzo più alto di questa situazione, costretti a vivere in una precarietà presente e a immaginare un futuro ancora più incerto. È nostro dovere fondare una società nuova, basata sui principi del merito, in cui l’energia visionaria, la tenacia e il talento siano premiati e valorizzati. Giorgia Meloni, il ministro più giovane nella storia della Repubblica Italiana, ha raccolto le storie di giovani coraggiosi, determinati e appassionati, alcuni noti al grande pubblico, come Federica Pellegrini o Mirco Bergamasco, altri meno famosi ma altrettanto importanti. Tutti protagonisti di storie esemplari e coinvolgenti che illustrano i principi per cui Meloni combattete da anni, dalla lotta alla mafia alla difesa della vita. Queste storie sono il risultato d’incontri e sintonie di valori che sottolineano l’importanza della condivisione di idee e princìpi.

 

Chi è l’autore

Giorgia Meloni è una politica italiana nata a Roma il 15 gennaio 1977. È stata la prima donna a diventare Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana a partire dal 22 ottobre 2022.

Giorgia Meloni ha iniziato la sua carriera politica come presidente della Gioventù Nazionale, per poi diventare presidente della Giovane Italia, e successivamente del partito Fratelli d’Italia, fondato da lei nel 2012 insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto.

Ha ricoperto importanti incarichi politici, tra cui quello di vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008 e ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011.

Giorgia Meloni ha scritto diversi libri, tra cui “Noi crediamo” (2011) e “Io sono Giorgia” (2021), dove racconta la sua vita personale e politica e le sue idee politiche.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cacciatore di libri a Milano

MILANO Salone Internazionale del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018). Al Palazzo della Cultura di Via Tortona 27, il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente allo stand Biblohaus, a disposizione per consigli e suggerimenti su come trovare libri rari...

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

“Il cavallo” del generale Carlo Volpini (Hoepli, 1950) – in asta su Catawiki a 50 €

Il cavallo, del Generale Carlo Volpini (Milano, U. Hoepli, 1909).

“Ich habe Adolf Hitler Verbrannt” (trad. “Ho bruciato il cadavere di Adolf Hitler”): l’autobiografia dell’autista del Führer

Ricercata l’autobiografia di Erich Kempka, l’autista personale di Adolf Hitler, il quale descrive dettagliatamente – a suo dire – quali furono le sorti del cadavere del Führer, di come si procurò il combustibile per bruciarlo e dove lo seppellì.

Harry Potter Pietra Filosofale Senza Occhiali Salani – Prima Edizione 1998 con fascetta editoriale

  Harry Potter e la pietra filosofale, di Joanne K. Rowling (Firenze, Salani, 1998). La prima rarissima edizione con in copertina il maghetto senza occhiali; completa di fascetta editoriale originale.   L'ESEMPLARE IN VENDITA       [gallery...