Lupi travestiti: le origini biologiche del cane domestico, di Barbara Gallicchio (Camburzano, Edizioni Cinque, [2002]). Seconda edizione: 2014
Non fa in tempo a essere messo in vendita, il libro di Barbara Gallicchio, che subito scompare, fagocitato da una richiesta esosa e una ricerca forsennata di addetti ai lavori e appassionati per un titolo che è stato ristampato solamente una volta.
Barbara Gallicchio è medico veterinario esperto in comportamento. Ê esperta in “Patologie del Comportamento e in Etologia Applicata” degli animali d’affezione. Da molti anni si dedica allo studio e all’osservazione del cane e del lupo.
Dalla scheda editoriale:
Questo volume è la testimonianza di anni di studi, di osservazioni, di pratiche professionali, di efficaci consultazioni avute dai migliori esperti di tutto il mondo, ed è dedicato all’opportunità di ricostruire il percorso che ha indotto i lupi a condividere la propria esistenza con il genere umano in un modo così profondo da essere letteralmente travolti nell’aspetto, nel comportamento e nel loro destino in un’avventura umana. Il libro è una guida che vi condurrà all’interno della biologia di questa specie amica, permettendovi anche di ritrovare le radici antiche e selvagge dei loro nobili antenati.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)