"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Stephen King portatile, di Stefano Massaron (Firenze, Polistampa, 1992).

 

Stephen King portatile” è un curioso libretto scritto da Stefano Massaron, pubblicata da Polistampa. Questo libro si propone come una guida concisa e accessibile all’universo di Stephen King, uno dei più celebri autori di horror contemporanei.
Il libro è descritto come un “manualetto” che offre una panoramica sulle opere, la vita e l’impatto culturale di King, presentando informazioni in modo “affettuoso” e preciso.
È parte della collana “I piccoli libri dell’horror“, il che suggerisce un formato tascabile e facilmente fruibile dal lettore.
Massaron – scrittore e traduttore milanese, classe 1966 – esplora non solo i romanzi più noti di King, ma anche i film e altri media a lui collegati, cercando di catturare l’essenza del suo lavoro e il motivo per cui continua a influenzare lettori e cinefili.
La scrittura di Massaron è caratterizzata da un approccio informativo ma anche affettivo, mirato a coinvolgere sia i fan di lunga data che i neofiti.

Il libro, avendo ormai oltre 30 anni di vita, risulta sempre meno “trovabile” e comincia a spuntare valutazioni interessanti sul mercato dell’usato e del raro. Anche perché, negli anni, è diventato un must quasi irrinunciabile per i patiti del Re del Maine.

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Stephen King Portatile - Stefano Massaron - Rarissimo

EUR 80,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 80,00
Compralo su eBay

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Carne mangia carne” di Andrea Monticone: ancora il colonnello Sodano in un thriller d’annata

Un altro thriller di Andrea Monticone che vede coinvolto nelle indagini il colonnello Sodano, alle prese con malaffari di mafia nigeriana, assassini efferati e una misteriosa ascia nera. Articolo di Aldo Lo Presti.

Il libro ufficiale per i primi 50 anni della Ferrari in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Gennaio 2019 Avvistata la prima edizione del libro ufficiale del Cinquantesimo anniversario della Ferrari, stampato nel 1997 da Giorgio Nada di Vimodrone.

A caccia di libri contro Michael Jackson (3° parte-fine)

Terza parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o frutto di illazioni, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso e irrinunciabile.

Sottovalutato e taciuto “Nicola Calipari: ucciso dal fuoco amico” (2005) di Marco Bozza: si trova al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Sabato 7 Gennaio 2023 è stato avvistato “Nicola Calipari: ucciso dal fuoco amico” di Marco Bozza (N.I.E., 2005) sulle bugie americane, sulle testimonianze dei colleghi dell’agente italiano ucciso dopo la liberazione di Giuliana Sgrena.

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.