"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

PRIMA FIERA DEL LIBRO RARO

Domenica, 5 Giugno 2022 Evento online

(inizio evento: ore 9 – fine evento: ore 23)

LETTERATURA – MUSICA – LIBRI PROIBITI – BIOGRAFIE – STORIA – ARTE – POLITICA – MASSONERIA – ESOTERISMO – EDIZIONI SPECIALI – LIBRI INTROVABILI – CASI DI CRONACA – BIBLOHAUS – SCIENZA

 

 

Perché nasce la Fiera del Libro raro?

Due anni di pandemia hanno cambiato la testa dei bibliofili, apportando modifiche decisive nell’esperienza di acquisto di ciascuno di noi. Visitare librerie, mercatini e fiere di settore non è più la stessa esperienza di qualche tempo fa. Ecco quindi un passo necessario: quello di una fiera virtuale che proponga pochi selezionati libri presentati dal vostro cacciatore.

 

 

Quando si svolge l’evento?

La fiera durerà solamente un giorno – domenica 5 giugno – e si svolgerà dalle ore 9 alle 23, ininterrottamente. Ogni ora il sito caricherà nuovi libri in vendita.

 

Come funziona?

Il lettore/bibliofilo interessato potrà seguire l’evento a partire dalle 9 sull’apposita pagina con ingresso dal sito www.cacciatoredilibri.com. Brevi video introdurranno i prossimi libri in vendita. Di ciascuno di essi si potrà aprire la relativa scheda e gli interessati potranno eventualmente procedere all’acquisto in autonomia (opzione consigliata) oppure contattando il cacciatore. Esattamente come per le fiere tradizionali, non è necessaria la presenza costante. Il visitatore può arrivare quando vuole, in tutta libertà, visionare i libri proposti ed eventualmente effettuare la sua scelta.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“A tavola con Giuseppe Verdi” di Antonio Battei al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una copia di “A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro”, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009).

Scade fra pochi minuti l’asta per “The Bosozoqu” di Seiji Kurata: il libro cult e icona nel Giappone degli anni ’80

Opera quasi sconosciuta al grande pubblico occidentale, ma di grandissima importanza per le generazioni ’80 e ’90 nel paese del Sol Levante. Un mito assoluto, con valutazioni solitamente alte. Mentre da noi impazzavano i Duran Duran, così si sono inaugurati gli anni ’80 in Giappone!

In cerca di rare copie di Kuji-Kiri: il libro sui Ninja di Bruno Abietti (1987)

Si segnala il raro “Kuji-kiri: magia segreta dei ninja”, di Bruno Abietti (Edizioni Mediterranee, 1987), libro fuori catalogo e molto ricercato dai collezionisti.

“Su onda 31 Roma non risponde” di Franco Tabasso (1957): il mito del libro più raro di tutti

Sulle tracce di quello che qualcuno ha definito in passato il “libro più raro del Novecento”, un memoriale della spia Aristide Tabasso – scritto dal figlio Franco – tra carteggi segreti tra Churchill e Mussolini e rastrellamenti misteriosi. Articolo di Fabrizio Mugnaini.

A caccia dei libri (scomparsi) di Armando Siri

Il cacciatore di libri rari deve essere sempre sul pezzo. Sì, anche nel caso dei libri di Armando Siri, che da guru della Lega Nord assurge a personaggio nazionalmente noto nello spazio di poche settimane tra aprile e maggio 2019.