Putin sospeso dalla Federazione mondiale di judo, il suo sport più amato. Tolta la carica di presidente onorario e ambasciatore della disciplina di cui il presidente russo è cintura nera e su cui ha scritto un libro.
Impara il judo con Putin: la storia, la tecnica, la preparazione, di Vladimir Putin, Vasilij Šestakov, Aleksej Levickij (Milano, A. Mondadori, 2001).
Un libro inaspettato. Il primo impatto del lettore italiano con Putin è quello con un maestro di judo, quale in effetti Putin è. Un manuale con le tecniche di base per destreggiarsi con questa vera e propria filosofia di vita. Desta un po’ di perplessità questo libro dove non si parla di politica eppure firmato da uno dei grandi protagonisti della politica internazionale del primo ventennio ed oltre di questo XXI secolo.
Eppure è realmente un manuale di judo, con la descrizione minuziosa delle mosse e delle posizioni. Adesso sta diventando un oggetto del desiderio, una mosca bianca inaspettata e incompresa dell’uomo al centro dell’attenzione mondiale ora più che mai a seguito dell’invasione dell’Ucraina del febbraio – marzo 2022.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
IMPARA IL JUDO CON VLADIMIR PUTIN 1°ED ITA MONDADORI 2001 ARTI MARZIALI - L2
EUR 89,99 Compralo su eBay per soli: EUR 89,99 Compralo su eBay |