"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Edizioni Biblohaus di Macerata. Alcune edizioni in tiratura limitata, numerate e a colori sono in asta su Catawiki.

Eccellente opportunità della casa editrice Biblohaus di Macerata, che sul sito d’aste Catawiki mette disponili alcune edizioni a colori, numerate, a tiratura limitata o limitatissima che erano già da tempo esaurite sul sito. Questo è stato possibile rientrando in possesso di alcuni esemplari precedentemente ceduti. Si profila una buona occasione per il collezionista e bibliofilo.

 

I libri in dettaglio sono:

Dieci anni di libri Biblohaus – catalogo storico 2008-2018, di Simone Pasquali (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

Metallibri, a cura di Massimo Gatta (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

A caccia di libri proibiti, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

Manuale del cacciatore di libri, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

 

Esclusivo reggilibri Libreria Moneta (tiratura limitata). Qui l’oggetto in asta su Catawiki.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un ragguardevole libro d’artista di Gianni Bertini: “Comunicazioni interdisciplinari” (1972)

Dice lo stesso autore: “Queste comunicazioni interdisciplinari relazionano una manifestazione-spettacolo che ho presentato per la prima volta a partire dal 26 gennaio 1971 allo Studio Santandrea di Milano. Le immagini stabiliscono delle matrici di motivazioni in maniera da rendere più agevole la comprensione e la genesi dei miei quadri.”

“Vivere con il terremoto”: un libro che fa riflettere sul dramma sociale del terremoto dell’Irpinia nel 1980

“Vivere con il terremoto” è un libricino pubblicato nel 1981, curato dal Centro studi libertari di Napoli e contiene appunti del Comitato campano antinucleare. Offre una visione approfondita delle condizioni economiche e sociali delle zone terremotate dell’Italia meridionale, in particolare riferendosi ai terremoti che hanno colpito la regione nel 1980.

“Il biliardo moderno” (1933) un ricercatissimo titolo per i cultori e gli storici di questo gioco

Raro e ricercato libro su uno dei giochi più in voga e che più ha ispirato letteratura e cinema.

“Se non ci conoscete: la lotta di classe degli anni ’70 nelle foto di Tano D’Amico”: se volete veramente capire gli anni ’70

Tano D’Amico è un giornalista e fotoreporter, conosciuto per i reportage sui cosiddetti ‘dimenticati’: su carceri, manicomi, rom, senzatetto; inoltre è celebre per aver documentato le manifestazioni di piazza a partire dagli anni sessanta. La sua è una fotografia di denuncia che fissa la storia.

Due rarità di Andrea G. Pinketts e i nuovi territori di ricerca del noir italiano

Si segnalano due titoli di Andrea G. Pinketts che si sono fatti sempre più rari: “La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna” (Gruppo Albatros Il Filo, 2007) e “E l’allodola disse al gufo: “Io sono sveglia e tu?” (Europa edizioni, 2012).