"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Basic Tennis: A Complete Course in Tennis Basics, testo a cura di Bob Gordon; foto di Martin Cornel; impaginazione e grafica di Martin Riskin (Watertown, Mass., American Publishing Corporation, 1974).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Popolare e divertente libro dissacrante sullo Sport e sul Tennis in particolare. All’interno ci sono scatti di giocatrici nude che mostrano come ci si muove sotto rete, come si effettua un rovescio a due mani o come si fa una battuta perfetta. Non si garantisce che le lezioni di tennis siano accurate ma le modelle ci mettono molto impegno.

 

Dalla scheda editoriale:

Questo libro è per te, che tu sia un principiante a tennis, o un giocatore che vorrebbe mettere un po’ di sprint nel suo gioco. Sottolinea i fondamentali del gioco che sta travolgendo l’America, con quasi 11 milioni di giocatori praticanti.
Ti dice e ti mostra come arrivare davvero alle basi: integrato da un testo di facile comprensione che, evitando il gergo tecnico, copre semplicemente l’argomento.
Basic Tennis è un corso completo sui fondamentali del tennis. Uno sguardo nuovo a un vecchio sport in una nuova dimensione entusiasmante che garantiamo completerà la tua comprensione. Mantieni alto l’interesse e aumenta significativamente la tua abilità atletica.

Dalla scheda del venditore:

BASIC TENNIS. A COMPLETE COURSE IN TENNIS BASICS
7th printing aprile 1975, american publishing corporation
foto di Martin Cornel
illustrazioni di Martin Riskin
testi di bob gordon
15 x 23 cm – 96 pagine
corso completo in forma di manuale ai fondamentali del gioco del tennis datato 1975 , ma ancora attuale; con illustrazioni e fotografie per un approccio non improvvisato. Di fatto un delizioso, raro , quanto inusuale oggetto da collezione non solo per gli amanti del tennis.

 

 

E poi ci sono gli altri…

Oltre a Basic Tennis furono realizzate guide-base anche su altri sport. Ecco che la casa editrice negli anni ’70 produsse pure Basic Bowling, Basic  Golf, Basic Fishing, Basic Boating. Tutti manuali con lo stesso stile molto scarno ed essenziale ma supplendo con immagini molto significative.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le edizioni “Nero” di Georges Bataille

Il colmo per un editore clandestino? Essere “clonato” da un altro editore clandestino… Questo ci racconta Silvano Zingoni dopo un’attenta valutazione di tre strani libricini.

Su Abebooks venduto “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz a 12 €

Su Abebooks un anonimo acquirente si è portato a casa una copia del rarissimo “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz (prima edizione 1972), uno dei libri più ricercati in assoluto dai collezionisti e cacciatori di libri. Il libro è comparso online nella tarda serata; venduto immediatamente.

“Oltre la Terra” di Anna Franchi (Valsecchi, 1945) con l’introvabile sovraccoperta: l’immagine della Fantascienza italiana!

Il libro è il resoconto fantasioso del viaggio nello spazio di due illustri scienziati: Giovacchino Passatutti e Aristeo Seleniti che, lanciati da una nuovissima macchina di loro invenzione, l’Astrorazzo, oltrepassano l’atmosfera terrestre e giungono così negli spazi interplanetari, fino a visitare i pianeti del nostro sistema solare, dove incontrano strane e meravigliose creature.

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): il libro scomparso dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica nel 2021 letteralmente a ruba. Uno straordinario colloquio con un lettore immaginario su “come si muove la ricerca scientifica oggi”.

A caccia dei libri Mondadori di Martin Amis

Martin Amis è appena scomparso e già i suoi libri stanno racimolando interesse tra gli utenti bibliofili di eBay, ma come al solito l’invito del Cacciatore è di non fermarsi al presente e di cercare nel passato i possibili colpi proibiti da piazzare sul mercato. Articolo di Alessandro Brunetti