"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Alcune realizzazioni. Alcuni esperimenti. Alcuni progetti, di Piero Manzoni (Milano?, M comunicazione, 1962).

 

IL LIBRO IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 22:05 circa del 6 Novembre 2022.

 

Prima e unica uscita delle edizioni M Comunicazione progettate da Dangelo e Manzoni. Le foto nel testo sono accompagnate a fronte da un pensiero di Manzoni, come la foto di apertura, che è spiegata nella quarta di copertina. Infine a p. (12) troviamo uno scritto storico e teorico di Manzoni che racconta il suo lavoro, dagli Achromes del 1957 realizzati con materiali diversi, alle Linee tracciate su lunghe strisce di carta e arrotolate dentro tubi etichettati e firmati, alle uova segnate con la propria impronta digitale e date in pasto al pubblico, alle esposizioni di persone firmate dall’ artista fino all’ ultimo progetto: “Attualmente (’62) ho in fase di studio un labirinto controllato elettronicamente, che potrà servire per test psicologici e lavaggi del cervello”. Il libro è il mezzo scelto e realizzato da Piero Manzoni per ripercorrere le tappe della propria breve carriera artistica (1957-1963) e della sua multiforme produzione. Del testo scritto da Manzoni stesso, vengono riportate anche brevi frasi a commento delle fotografie in bianco e nero. Assumerà il significato di un vero e proprio testamento spirituale con l’ improvvisa scomparsa dell’ Artista, avvenuta proprio l’ anno dopo. [fonte: Libreria Antiquaria Dentis, Torino]

 

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki):

Prima e unica uscita delle edizioni M Comunicazione progettate da Dangelo e Manzoni

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su ABEBOOKS

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’oro di Napoli” di Giuseppe Marotta (1949): quando il destino ti recapita il libro giusto!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Marzo 2022 Avvistata una copia di “L’oro di Napoli” di Giuseppe Marotta (Bompiani, 1949) alla tanto desiderata cifra di 1,50 euro: la pazienza ogni tanto paga!

I 10 articoli più letti su CACCIATORE DI LIBRI nei primi 3 mesi di vita

Dopo i primi tre mesi di attività (Febbraio-Aprile 2018) si può stilare un resoconto iniziale sugli articoli più frequentati dai lettori del blog. Si evidenzia come i tutorial (Come si fa…) destano il maggior consenso (tre articoli nelle prime quattro posizioni), ma ci sono anche sorprese e posizioni non previste.

“Le particelle elementari” e “Il senso della lotta”, quando Houellebecq non era ancora famoso

I due primi libri dell’autore francese di “Soumission”, sono ricercati dai collezionisti di prime edizioni e al momento ci sono buone opportunità di acquisto contro le valutazioni abbastanza elevate del recente passato.

Qualunque cosa stiate facendo in questo momento, mollate tutto e sentite questa!

Maurizio Sbordoni è un autore di grande talento. Parla pochissimo, scrive ancora meno, e soffre abbastanza. Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per un successo assicurato, tanto più che chi lo intervista confessa di non aver mai letto un suo libro (e di voler continuare a starne all’oscuro…)

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Martedì 18 Giugno 2024 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.