Un albero pieno di koala, di Gerald Durrell; a cura di Rosetta Zordan (Milano, Carlo Signorelli, 1992).
Rara seconda edizione di un classico del naturalista inglese; il libro ha poi cambiato nome (Guanda, 1997) in Un albero pieno di orsi, assumendo quello di uno dei racconti all’interno. La prima edizione del libro, sempre con il titolo di Un albero pieno di koala, è di Juvenilia di Bergamo nel 1987.
Chi è l’autore
Gerald “Gerry” Malcolm Durrell (1925 – 1995) è stato un naturalista, zoologo ed esploratore britannico.
Fu conosciuto soprattutto per aver fondato la Durrell Wildlife Conservation Trust, un’organizzazione con lo scopo di salvare le specie in via di estinzione, e lo Zoo del Jersey sull’isola di Jersey (Isole del Canale) nel 1958. Era il fratello minore dello scrittore e poeta Lawrence Durrell. Passò la propria infanzia a Corfù.
I suoi scritti sono un mix di autobiografia e zoologia, caratterizzati dal frequente ricorso all’ironia, e soprattutto sono basati su esperienze personali. Gerald Durrell ci ha fatto scoprire la natura con passione, attraverso i suoi occhi di biologo naturalista, descrivendo con arguzia il mondo degli animali e quello degli uomini ed evidenziando gli aspetti deleteri dell’umanità. Si tratta così di un incredibile lavoro di scienza popolare. [fonte: Wikipedia]
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
albero pieno di koala fc10 durrell 8843400347
EUR 7,90 Compralo su eBay per soli: EUR 7,90 Compralo su eBay |
Gerald DURRELL - UN ALBERO PIENO DI KOALA - JUVENILIA Letteratura per Ragazzi
EUR 4,49 Compralo su eBay per soli: EUR 4,49 Compralo su eBay |
Su ABEBOOKS (1° ed. Juvenilia 1987)
Su AMAZON (1° ed. Juvenilia 1987)