"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il volo a vela: teoria, pratica del volo e della costruzione degli apparecchi, illustrata da tavole contenenti i disegni costruttivi di un apparecchio scuola, di Vittorio Bonomi; Camillo Silva (Milano, Officine grafiche della Federazione italiana biblioteche popolari, 1932).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 11:40 circa del 12 settembre 2021.

 

Estremamente raro, la copertina era pressoché sconosciuta. Da indagare l’artista autore della copertina. Il libro risulta presente in sole sei biblioteche.

Dalla scheda del venditore:

“Aeronautica: rarissimo (unico) 1932 (X°), Vittorio Bonomi, Il volo a vela”, unico! Mai visto, completo di disegni e tavole, 221 pagine. Copertina rigida con disegno d’ala futurista, autore purtroppo illeggibile. Alcune bruniture, autografo di Camillo Silva; libro dedicato a S.E. Italo Balbo, buone condizioni. Introvabile.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

IL VOLO A VELA DI VITTORIO BONOMI CAMILLO SILVA ANNO 1932

EUR 300,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 300,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Lungo la strada: annotazioni di un turista” di Aldous Huxley (Frassinelli, 1990)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Gennaio 2021 Avvistato “Lungo la strada: annotazioni di un turista” di Aldous Huxley (Frassinelli, 1990): un viaggio appassionato, competente e originale con gli occhi di un turista non convenzionale.

“Il bimbo che si svegliò gigante” (1930): il romanzo fantastico dello scrittore che scrisse anche il seguito di “Cuore” di De Amicis

“Il bimbo che si svegliò gigante” (Società Editrice Internazionale, 1930) è un romanzo breve di genere fantastico. Si tratta di un’opera assai rara, di cui solo cinque biblioteche pubbliche ne detengono una copia.

Storia in breve della casa editrice Castelvecchi di Roma

La Casa Editrice Castelvecchi è una delle realtà editoriali italiane più importanti e innovative degli ultimi decenni. Fondata nel 1993 da Alberto Castelvecchi, ha rappresentato un importante punto di riferimento per chi era alla ricerca di una produzione editoriale indipendente e di alta qualità. Una manna per il “cacciatore di libri”.

In asta una straordinaria edizione de “La gatta cennerentola” di Giambattista Basile ricoperta d’oro a 24k

“La gatta cennerentola”, di Giambattista Basile (a cura di Giuseppe Zanasi, 2006). Edizione non schedata presso il Sistema Bibliotecario Nazionale. Stampata in soli 20 esemplari numerati. Eccezionale il pregio dell’opera, che si presenta con cofanetto rivestito di seta color bordeaux e volume con copertina ricoperta d’oro 24k a caldo di notevole spessore.

“Figure di scorcio” di Renzo Levi Naim (La Vangheggia 1934): quando il perfetto sconosciuto è interessante

Raro libricino di un autore poco conosciuto che spazia da Mussolini a D’Annunzio, da Giovanni Papini a Giovanni Fattori, da Maria Bashkirtseff a Luther Burbank, dal Principe De Ligne a Cavour. L’editore parrebbe una sigla di comodo.