"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La bandiera italiana e la sua storia, di Emilio Franceschini (Milano, Archetipografia, 1938).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Dalla scheda del venditore:

“La bandiera italiana e la sua storia / di Emilio Franceschini; prefazione di Amilcare Rossi. “Libro-Bandiera Franceschini” (Brevetto Industriale N. 357775) – Stampato a Milano, Archetipografia, 1938. EDIZIONE RARISSIMA: solo 3 Esemplari in ICCU e nessun Esemplare in vendita sul Web! Molte tavole raffiguranti i massimi gerarchi fascisti oltre che a Mussolini e al Re. In 4° (cm 32 x 21,5 x 2 di spessore), SINGOLARISSIMA rilegatura editoriale in piena tela, con titoli e fregi in oro al piatto; fascio a sbalzo, che si può sollevare, proprio a mo’ di bandiera; pagine 134.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Profili cinesi”: un insolito libro stampato in Cina

Difficile imbattersi in una copia di “Profili cinesi”, di Zhang Xinxin e Sang Ye (stampato a Pechino nel 1991). Il libro uscì in varie lingue ma circolò pochissimo a causa della chiusura dei mercati nell’era pre-Internet.

“Guerra segreta in Italia 1940-1943” di Cesare Amè (Gherardo Casini, 1954): retroscena e fatti inediti

Il generale Cesare Amè fu dapprima Vice-Capo quindi Capo del Servizio Informazioni Militare in Italia, dal 1940 al 1943. Nel libro sono dunque svelati retroscena dell’attività di spionaggio e controspionaggio in uno dei periodi più delicati e dolorosi della storia del nostro Paese. Rara edizione.

“Visioni” cesenate e libri rari: la manna per il cacciatore!

CESENA Fiera “C’era una volta il libro” 16 & 17 Novembre 2019 Terminata la Fiera di Cesena, in un tripudio di edizioni rare, scomparse e qui riapparse, ambite e ricercate. Molte le edizioni interessanti e che hanno creato curiosità tra i visitatori.

Joan Didion e Eve Babitz: due miti intramontabili e i loro sconosciuti libri

A distanza di pochi giorni una dall’altra, (tutto si consuma tra il 17 e il 23 dicembre 2021) sono morte due scrittrici, testimoni dirette di diversi decenni di costume, cultura, guerre, moda e arte degli States e non solo. Stiamo parlando di Joan Didion e Eve Babitz. Articolo di Alessandro Brunetti.

Ennio Flaiano Tempo di uccidere LONGANESI 1947

Tempo di uccidere, di Ennio Flaiano (Milano, Longanesi, 1947).