"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ALBIGNASEGO (PADOVA) Mercatino di Emmaus di Via Paolo Mascagni  Giovedì 4 Marzo 2021 Avvistato 7 anni con Nereo Rocco, di Enzo Lanzotti (Padova, senza dati editoriali, 1982). Rarissimo libro di 172 pagine, di cui una sola copia risulta posseduta dal Sistema Bibliotecario Nazionale e precisamente presso la Biblioteca civica Attilio Hortis di Trieste. Preso per pochi euro. (G. C.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Enzo Lanzotti. 7 anni con Nereo Rocco.

EUR 8,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 8,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.

È il ’77, bellezza! In asta su eBay un pezzo di storia di Tano D’Amico!

Segnalo una copia di “È il ’77”, con fotografie di Tano D’Amico (Roma, I libri del No, 1978). Si tratta di una assoluta rarità, poco nota anche agli “addetti ai lavori” collezionisti e cultori del Beat, anni ’70 e dintorni.

“Paranoia a Las Vegas” di Hunter Thompson: un mito!

Bompiani punta forte sul mito di Hunter S. Thompson. Facciamo il punto della situazione sulle edizioni italiane di “Fear and Loathing in Las Vegas”. Con una inaspettata perla bibliofila uscita a Luglio 2018.

“Le macchine celibi / the bachelor machines” di Marc Le Bot (Alfieri 1975)

Il libro contiene interventi di vari specialisti e studiosi sul campo cosiddetto delle “macchine celibi” (the bachelor machines), che sono sculture dinamiche animate da movimenti illogici, non prevedibili e asequenziali, peculiare espressione delle avanguardie artistiche del Novecento.