"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ritratto di ignoto: l’artista chiamato Banksy, a cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa (Genova, SAGEP, 2020). [in Italiano & Inglese]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:36 circa del 15 gennaio 2021.

 

Oltre al catalogo della mostra tenuta a Palermo, Loggiato di di San Bartolomeo – Palazzo Trinacria dal 7 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021, il lotto comprende un raro ed esclusivo esemplare della cosiddetta Peckham Rock.

La “Peckham Rock” originale fu, di nascosto e provocatoriamente, esposta da Banksy nel 2005 al British Museum e lì rimase per tre giorni, prima che la direzione del Museo si accorgesse del fatto. Nel 2018 è stata nuovamente esposta nell’ambito di una mostra tematica e, in quell’occasione, furono vendute le poche cartoline in legno prodotte dell’opera, ambitissime dai collezionisti del Mondo Banksy e non solo!

 

Dalla scheda del venditore:

“Ritratto di ignoto. L’artista chiamato Banksy (catalogo della mostra) con la cartolina di Peckham Rock incorniciata in mostra (altro esemplare esposto).

La cartolina di legno con il Banksy Peckham Rock, notevole edizione sold-out del Peckham Rock di Banksy, che è entrata di nascosto nel British Museum nel 2005 come esposizione ufficiale, nessuno l’ha notata fino a 3 giorni dopo, quando un addetto del Museo l’ha individuata!

La cartolina in legno della pittura murale “Peckham Rock” di Banksy è stata autorizzata da Pest Control / Banksy per il British Museum come parte della mostra di oggetti.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Biblioteche in fiamme” (non per il caldo di questi giorni!): un libro di Roberto Cattani

ROMA LIBRERIA ANICIA IN VIA SAN FRANCESCO A RIPA Martedì 12 Marzo 2024 Passeggiando nel Rione Ripa (limitrofo a quello di Trastevere), sono alla Libreria Anicia, specializzata in libri per bambini e ragazzi. Ecco che spunta un bel libro con argomento… libri.

La prima edizione stampata in URSS di “Un giorno di Ivan Denisovich” di Solženicyn (1963) in asta

In asta su Catawiki la prima edizione russa stampata nel suolo dell’Unione Sovietica del controverso primo romanzo di Solzenicyn, che ebbe una genesi tormentata e un iter ancor più drammatico. A cavallo tra 1962 e 1963 ci fu una gara tra importanti editori nella pubblicazione del libro del futuro Premio Nobel per la letteratura.

“L’Attraversaspecchi: dietro le quinte” (2020) di Christelle Dabos: a caccia dell’edizione limitata

Libretto omaggio della casa editrice (mai andato in commercio) contenente il preambolo di “Echi in tempesta”. Edizione limitata, quinto ed ultimo atto della celebre saga L’attraversaspecchi dell’autrice francese Christelle Dabos. Molto ricercato.

“Il partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio con i risvolti di copertina scritti da Calvino

MILANO LIBRERIA ANTIQUARIA PONTREMOLI Venerdì 9 Ottobre 2020 “Il partigiano Johnny” (1968) è forse l’opera principale del compianto Beppe Fenoglio, uscita postuma e con le note ai risvolti di copertina scritte da Italo Calvino – non facile la ricerca di una prima edizione!

vittorio emanuele bravetta protofantascienza le campane del pianeta morto cosmopolita

Molto raro e ambito romanzo di protofantascienza. Vittorio Emanuele Bravetta (1889 – 1965) è stato un poeta, scrittore, giornalista e sceneggiatore.