"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Roma mussolinèa: 299 illustrazioni in rotocalco della Roma del decennale; con i discorsi di S.E. Benito Mussolini sulla grandezza e sul piano regolatore di Roma; 100 pagine di note archeologiche del prof. G. Lugli e tecniche dell’ing. R. Ricci (Roma, Morpurgo, 1932).

 

 

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:45 circa del 5 febbraio 2022.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Eccezionale Libro “Roma Mussolinea”, edito da Luciano Morpurgo nel 1932. Nel libro sono presentate 299 illustrazioni che illustrano i lavori e le opere realizzate dal Fascismo a Roma, fra cui il Foro Mussolini, il Foro Italico, le strade di Ostia, i Palazzi e Ministeri, la Via dell’impero, il Teatro Marcello etc. (foto Istituto Luce, Morpurgo, E.I.A.R., Istituto Fotografico Italiano, Fototeca del Governatorato).

Al suo interno ritroviamo i discorsi di Mussolini sulla grandezza e sul Piano Regolatore di Roma e oltre 100pagine di note archeologiche del Prof. G.Lugli e tecniche dell’Ing. R. Ricci. Dedica di appartenenza al frontespizio, copertina in tela. Ottime condizioni, si segnala un piccolo strappo in 5pagg. nel bordo inferiore. Oggetto bellissimo e molto suggestivo.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia speciale dedicata agli eccessi della bibliofilia di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni sugli eccessi della bibliofilia. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Lo sapevate? Il vero “Rocky” introvabile è un’edizione Club degli Editori!

Contrariamente alla regola, “Rocky” di Julia Sorel è un romanzo basato sull’omonimo film, e non viceversa. Inoltre, l’edizione italiana più rara è senza dubbio quella del Club degli Editori.

LA SVASTICA SUL SOLE – PHILIP DICK – 1°ED ITA LA TRIBUNA 1965

Del celebre scrittore americano, nel 1962 fu pubblicato The Man in the High Castle, edito da Putnam’s Sons di New York. Prima edizione assai ben valutata sul mercato, sempre ben al di sopra di 1000 dollari. Ma parliamo della traduzione italiana. La prima edizione in assoluto apparve nel 1965 per conto de La Tribuna di Piacenza

Il primo libro sui Pink Floyd pubblicato in Italia

Si segnala il primo libro sul mitico gruppo dei Pink Floyd pubblicato in Italia, a cura di Walter Binaghi (Arcana Editrice, 1978). Si tratta di un libro raro.

Venduta una copia de “Il Signore degli Anelli” (“pelle marrone”) di Tolkien

in data 31 Maggio 2018 è stata conclusa la vendita di una delle 300 copie numerate esistenti della prima edizione Rusconi 1970 de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien, che i collezionisti conoscono con l’appellativo di “pelle marrone”, in quanto il libro è rilegato con una (finta) pelle marrone.