"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Una prima edizione italiana di Ed McBain ben mimetizzata

Le strade d’oro, di Evan Hunter (Pro Loco di Ruvo del Monte, 2019)

Carlo Ottone ci segnala una splendida iniziativa editoriale a cura del Comune di Ruvo del Monte (PZ) che nel Luglio 2019 ha pubblicato il libro Le strade d’oro, prima edizione italiana di Streets of Gold (ediz. orig. 1974) di Evan Hunter, conosciuto anche con l’altro pseudonimo di Ed McBain (e molti altri) con il quale ha scritto molti romanzi gialli, al secolo Salvatore Albert Lombino (1926-2005) nato a New York da genitori originari di Ruvo del Monte. Il comune Lucano l’ha voluto ricordare con questo libro di racconti.  Per chi è in caccia di prime edizioni low cost di autori importanti.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Le Strade D'oro Evan Hunter Beat 2023

EUR 17,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 17,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e ricercato: “La scuola di Jasnaja Poljana” di Tolstoj (Minerva italica, anni ’60) a 22 €

Una rara e ricercata edizione italiana di “La scuola di Jasnaja Poljana e altri scritti pedagogici” di Lev Nikolàevič Tolstòj (Bergamo, Minerva italica, 1965).

“Facciamo luce” sulla Fillumenia, arte da pochi conosciuta col suo nome…

Ogni mania collezionistica ha i suoi “testi sacri” – andiamo alla scoperta dei libri indispensabili per chi si diletta nella collezione delle scatole di fiammiferi. Articolo di Carlo Ottone.

“History of Monuments” di Wang Qingsong (2012): un’opera eccezionale su cui investire ad occhi chiusi

Eccezionale produzione di Wang Quingsong e delle Editions Bessard, limitata a sole 450 copie. L’immagine estesa serve come monumento costruito o critica sia al passato che al presente cinese. Lavoro fantastico e destinato a rivalutarsi.

“El secreto de los platillos volantes” (1952) di Juan Antonio De Laiglesia: agli albori dei libri spagnoli sugli Ufo

Il terzo libro sul fenomeno degli Ufo mai apparso in Spagna. Tutti e quattro i primi libri usciti in Spagna negli anni 1950-1952 sono nella realtà delle opere di science fiction, non trattando di dischi volanti frutto di reali avvistamenti, ma solo platillos volantes come ingredienti “esotici” di novelle e romanzi.

…su eBay c’è il catalogo “L’alluminio” – “Futurismo” con spirale!

Sorpresa su eBay, un catalogo con copertina di cartoncino metallizzato del 1939, in pieno stile tardo fascista. Molto raro.