Segnalazione Flash / Spartiti originali di Lucio Battisti
Per lo storico della musica leggera italiana
Spartiti originali di Lucio Battisti. Molto interessanti alcuni spartiti musicali d’epoca coi testi originali di alcuni successi della copia Lucio Battisti – Mogol (Giulio Rapetti Mogol), l’autore e cantante che hanno rivoluzionato la musica leggera italiana a partire dalla fine degli anni ’60.
Il primo spartito è: Il mio canto libero, di Lucio Battisti e Mogol (Milano, Edizioni Musicali Acqua Azzurra, 1972). Il fascicolo ha la copertina a colori; sono 24 pagine spillate; raro e ricercato.
La copia de “Il mio canto libero” è in asta su eBay – offerte a 9,90 €. L’asta chiuderà alle ore 22:47 del 26 Maggio 2020.
Poi ci sono – uniti – gli spartiti di Anna ed Emozioni; entrambi i fascicoli sono delle Edizioni Musicali Acqua Azzurra, Milano, 1970.
Le copie di “Anna” ed “Emozioni” sono in asta su eBay – offerte a 14,90 €. L’asta chiuderà alle ore 21:51 del 29 Maggio 2020.
IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.