"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Storia del libro – Dall’antichità al XX secolo, di Frédéric Barbier (Bari, Edizioni Dedalo, 2004)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Sabato 25 Aprile 2020. Causa emergenza sanitaria, da tempo non mi è data occasione di andare alla libreria in oggetto, meta abituale alla ricerca di novità. Pertanto mi accingo a parlare di un libro ivi comprato in precedenza, di interesse per gli amanti dell’oggetto “libro” e dell’editoria in generale. Si tratta di Storia del libro – Dall’antichità al XX secolo, scritto da Frédéric Barbier, con postfazione del Prof. Mario Infelise, pubblicato da Edizioni Dedalo di Bari nel 2004. Il volume (584 pagine in formato 8°) è rilegato in similpelle verde con sovraimpressioni color oro al dorso, sovraccoperta illustrata e stampato su carta Oxford, con 16 illustrazioni a colori e due in bianco e nero. Più volte ristampato, attualmente il titolo è stato lievemente modificato in Storia del libro in Occidente, con un prezzo di 33 €. (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 20 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Le intoccabili” di Nicola Messina: quando un libro sulle piante velenose da contatto può salvare la vita!

In uscita una guida utilissima sulle piante da non toccare. Ossia tutte quelle specie vegetali che offrono insidie al solo contatto, senza necessità di essere ingerite. A redigere il manuale è il naturalista ed esploratore toscano Nicola Messina.

BLACK FRIDAY!!! Occasioni su eBay (anche ad 1 euro)

BLACK FRIDAY, 23 Novembre 2018 – SOLO OGGI prezzi stracciati su alcuni libri. Occasioni da non perdere.

“L’arte del contrappunto” (1828) di Lotario Ganleno: da un misterioso pseudonimo l’opera di Angelo Ortolani

Un autore misterioso, a causa di un azzeccato ed arguto pseudonimo. Chi si celava dietro l’appellativo di Lotario Ganleno? Siamo qui a parlare di una figura che, nonostante la sfuggente presenza nella cronaca musicale, ha lasciato un’impronta caratteristica nel panorama musicale italiano della prima metà del XIX secolo.

La strega e il capitano

“La strega e il capitano” di Leonardo Sciascia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Settembre 2020 Avvistato “La strega e il capitano” di Leonardo Sciascia (Bompiani, 1986), romanzo di un autore che è stato una delle più importanti figure del Novecento letterario europeo.