"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Secretum, il secondo romanzo della fortunata saga di Atto Melani, della coppia di scrittori Monaldi & Sorti (Rita Monaldi e Francesco Sorti) è uscito per la prima volta in italiano nel 2015 grazie a Baldini & Castoldi. Il duo letterario si era segnalato fin dal 2002, quando per Mondadori era uscito il loro romanzo d’esordio, Imprimatur, che poi tanti fiumi d’inchiostro ha fatto versare per il boicottaggio di cui era stato fatto oggetto.

Adesso su eBay una copia della prima tiratura di Secretum è segnalata per un clamoroso errore di stampa, essendo mancante delle prime 42 pagine di testo. La particolarità rende la copia davvero un pezzo raro da collezione per i patiti di stranezze editoriali e di refusi. La copia in vendita su eBay

Altri articoli simili: Copertine che gli editori si sono affrettati a ritirare dalle librerie; Uno strano libro Einaudi

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

Con gli Alpini in A. O. di Franco Garelli (Treves 1937): l’edizione Garzanti non è schedata dalle biblioteche?

Rara prima edizione di un libro cult sugli Alpini, poi ristampato da Garzanti nel 1944. A quanto pare, l’edizione della Garzanti non compare sull’OPAC SBN.

Luther Blissett: la caccia è sempre aperta

La bibliografia di scritti su Luther Blissett è ben definita sia per opere in italiano che per altre lingue. Ci sono però molti testi, sempre parte della galassia a lui dedicata, che spesso non vengono inclusi nelle liste di lettura e non sono menzionati nei saggi.

Continuano a sparire “libri scomodi” su Amazon: che sta succedendo?

Dopo i libri fake sul Coronavirus che Amazon ha tolto dal suo portale, anche giustamente secondo molti, hanno cominciato a sparire pure le edizioni del “Mein Kampf” di Hitler. Perché proprio adesso?