"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Due biografie pre-Internet di De Niro

Si tratta delle prime due biografie del celebre attore e produttore cinematografico americano Robert De Niro (nato nel 1943).

Sono ancora disponibili su eBay ed altri canali di vendita diverse copie di La vera storia di Robert De Niro di Effreda Powell (Roma, Gremese, 1997) che è la prima biografia sull’attore americano pubblicata in Italia. Il libro non è raro ma è significativo. Per i fan dell’attore italo-americano e per chi studia le biografie dell’era pre-Internet si tratta di un libro prezioso.

Invece più rara appare Robert De Niro, di Rosanna Bellitto (Gallarate, Esedra, 2001). Questa è la seconda biografia su De Niro pubblicata in Italia. Può farsi introvabile nel giro di poco tempo.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

POWELL Elfreda - La vera storia di Robert De Niro.

EUR 10,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 10,00
Compralo su eBay

Compralo su eBay

Robert De Niro di Rosanna Bellitto - Esedra Edizioni

EUR 13,50  

Compralo su eBay per soli: EUR 13,50
Compralo su eBay

 

Su AMAZON [La vera storia di Robert De Niro]

 

Su AMAZON [Robert De Niro]

 

Su ABEBOOKS [La vera storia di Robert De Niro]

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Bibliofili e collezionisti volete portarvi avanti rispetto a “rivali” e colleghi nella ricerca di libri? Prendeteli dal futuro!

Un salto nel futuro per i prossimi 3 anni – 2022, 2023 e 2024: vediamo i libri che “ci sono già”, che ne parlano, che ne immaginano le trame, che siano romanzi di fantapolitica, inchieste di calcio proibito o pianificazioni certosine di elaborati matrimoni. A voi la scelta.

“The Children of Chikuho”, di Ken Domon (1960): uno straordinario esempio di fotografia sociale

L’ASTA E’ IN SCADENZA STASERA ALLE ORE 20:00 CIRCA – Negli anni ’60, The Children of Chikuho ha dato il via a un’ondata di libri di fotografia che denunciano questioni sociali con format similari, che sono diventati un emblema riconoscibile del crescente slancio dei movimenti politici di base fino all’inizio degli anni ’70, e ha aiutato ad alimentare la successiva affermazione della fotografia realista, di cui Domon è stato il più avvalorato esponente in Giappone.

“La cantica dei cantici” di Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, 1891): opera rarissima sulla Massoneria

La cantica dei cantici, dell'avv. Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, Stabilimento Tipografico Torrese, 1891). Libro estremamente raro ma ricercatissimo sul tema della Massoneria. Solo due copie presenti in collezioni pubbliche, ed esattamente presso la Biblioteca...

Il primo libro gonfiabile (tutto in plastica) è di Roberto D’Agostino, con “Libidine” (1987)

CORTEMAGGIORE (PC) MERCATO DELL’ANTIQUARIATO Domenica 2 Luglio 2023 Avvistato quello che è passato alla storia come il primo libro gonfiabile dell’editoria italiana (e probabilmente mondiale): “Libidine: guida sintetica ad una vera degenerazione fisica e morale”, di Roberto D’Agostino (Mondadori, 1987). In copertina è presente una valvola che permette di gonfiarlo, come un canotto.

Libri rari e insoliti sul Mothman: un viaggio nel mistero di Point Pleasant

In Italia, il primo libro sul caso di Mothman è uscito nel 2002 sulla scia del film “The Mothman Prophecies, pubblicato da Sonzogno (sottotitolo di “Voci dall’ombra”. Questa edizione ha reso accessibile al pubblico italiano le teorie di Keel, contribuendo a un crescente interesse per il fenomeno del misterioso essere anche oltre l’oceano.