"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione flash

Per gli amanti dei guerrieri ninja

Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987)

Si segnala il raro Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987). Il libro è molto ricercato nell’ambito specifico degli amanti delle arti marziali e delle forze speciali. Con il tempo copie del libro si sono fatte più rare e le valutazioni cominciano ad essere piuttosto sostenute.

Come sempre le Edizioni Mediterranee non indicano chiaramente il numero dell’edizione sul colophon; la prima edizione, anche secondo le schede dell’OPAC SBN, dovrebbe essere quella del 1987 – almeno a livello di copyright per l’edizione italiana. Ci sono tuttavia varie ristampe (una è del 1989) ed è sempre meglio chiedere bene al venditore il contenuto del colophon e del foglio di guardia alla fine del volume.

Il libro è assolutamente fuori catalogo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Donald Barthelme – Il padre morto (prima edizione Einaudi 1979) molto RARO

Il padre morto, di Donald Barthelme (Torino, Einaudi, 1979). Molto raro e ricercato.

“Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini e i diritti passati ad Arnoldo Mondadori

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Febbraio 2022 Quando Arnoldo Mondadori appose la fascetta delle sue edizioni sui libri degli autori ‘strappati’ alla concorrenza a suon di diritti d’autore. È la volta de “Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini.

“La Race” di Richard Walther Darré (Fernand Sorlot, 1939); titolo nazista e antisemita scottante in prima edizione francese

Rara edizione francese di uno dei testi più iconici e controversi dell’ex ministro del Reich Richard Walther Darré, noto in lingua tedesca con il titolo di Neuadel aus Blut und Boden.

Quando il mito reclama: “Twin Peaks il dossier finale” di Mark Frost: un Mondadori del 2017 esauritissimo

Twin Peaks, la serie e il film omonimo, scaturite dal genio visionario di David Lynch hanno raggiunto la fisionomia di mito e qualsiasi libro che ne canti le gesta viene di colpo assorbito dai “ladri dell’immaginario”.

“Roma mussolinèa” (1932): il fascismo visto dal piano regolatore della città eterna

Eccezionale Libro “Roma Mussolinea”, edito da Luciano Morpurgo nel 1932. Nel libro sono presentate 299 illustrazioni che illustrano i lavori e le opere realizzate dal Fascismo a Roma, fra cui il Foro Mussolini, il Foro Italico, le strade di Ostia, i Palazzi e Ministeri, la Via dell’impero.