Segnalazione Flash
Bufala dell’ultim’ora? Sembrerebbe di no…
Il romanzo di fanta-terrorismo batteriologico dal titolo Coronavirus, di Nino Molinari risulterebbe stampato nell’ottobre del 2015 dalla CreateSpace, una nota Vanity Press americana. Recentemente (Ottobre 2019) l’editore italiano Infilaindiana Edizioni lo ha ripubblicato in formato elettronico.
Chi è Nino Molinari?
Secondo quanto trapelato e secondo quanto pubblicato presso il primo editore americano, si tratterebbe di un imprenditore italiano residente all’estero. Nino Molinari, pittore per gioia e scrittore per passione, esercita da più di 25 anni la professione di disegnatore tessile. Vive a La Paz, in Bolivia, dove insieme alla sua compagna è proprietario di un maglificio in lana d’alpaca. Tutti gli anni disegna una collezione per donna e una per uomo con la firma Inti Wara che poi presenta ai suoi clienti sparsi in tutto il mondo. Assiduo viaggiatore.
Di cosa parla il libro
Il libro sembrerebbe sfuggito all’OPAC SBN proprio in virtù della sua genesi, essendo formalmente prodotto e stampato negli Stati Uniti. Lo stesso autore, a proposito del suo libro, scrive:
“Probabilmente tutti ricordiamo il giorno particolare che, senza saperlo prima, ha cambiato la nostra esistenza. A volte, un poco mi spavento al pensiero di come, da una semplice e accidentale decisione, il corso della nostra vita possa cambiare volenti o nolenti. Cosi accade per Guido, il protagonista del mio libro. Infatti, Guido, mai e poi mai si sarebbe immaginato che solo per prendere un mattino un treno per Milano le cose sarebbero cambiate definitivamente per lui. L’incontro fortuito con una donna biologa e la scoperta di alcuni documenti misteriosi saranno gli elementi scatenanti di una avventura che il nostro eroe dovrà affrontare come una tempesta improvvisa che si abbatte sulla sua vita fin lì serena. La minaccia di un Virus tremendo caduto nelle mani di un gruppo di terroristi islamici – che sono anche gli unici a possederne il vaccino – scatenerà una lotta silenziosa per la salvezza di una buona parte di una ignara umanità. Ma non voglio certo anticiparti cosa accadrà. I colpi di scena saranno molti e si susseguiranno fino all’ultima pagina, proprio quando scoprirai un sorprendente finale che per altro potrebbe già essere un inizio sconvolgente della vita reale di ognuno di noi…”
[Si ringrazia Antonio Giannitti per la prima segnalazione ]
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)