"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
The Children of Chikuho, di Ken Domon (Tokyo, Patria Bookshop, 1960).

L’esemplare in sta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:00 circa del 30 gennaio 2021.

Negli anni ’60, The Children of Chikuho ha dato il via a un’ondata di libri di fotografia che denunciano questioni sociali con format similari, che sono diventati un emblema riconoscibile del crescente slancio dei movimenti politici di base fino all’inizio degli anni ’70, e ha aiutato ad alimentare la successiva affermazione della fotografia realista, di cui Domon è stato il più avvalorato esponente in Giappone.

Dalla scheda del venditore:

“Copertina morbida. Condizioni: molto buone 1a edizione. 1960. Prima edizione. Prima stampa. 26 cm x 18 cm. 96 pagine. Il libro è in condizioni perfette, mostra solo alcune macchie del tempo sulla carta economica utilizzata per la stampa.”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Man bassa di titoli rari alla Fiera del libro di Cremona: Hitler, Dante, Savi di Sion

CREMONA FIERA DEL LIBRO Galleria XXV Aprile Domenica 21 Aprile 2024 Si segnala un ritrovamento in serie di sei libri interessanti per il collezionisti di libri rari e ricercati.

“Per una storia delle biblioteche” di Luciano Canfora in libreria

FIUMICINO (ROMA) LIBRERIA MONDADORI – Parco Leonardo – Martedì 3 Settembre 2019 Si segnala “Per una storia delle biblioteche” di Luciano Canfora (Il Mulino, 2017).

Tutti alla Fiera del libro di Cesena il 16 & 17 Novembre 2019

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019 – CESENA – Mostra Mercato di Antiquariato Librario. Al tavolo della casa editrice Biblohaus di Macerata sarà presente il cacciatore di libri Simone Berni con le ultime uscite – in anteprima – delle Edizioni S.O., Babbomorto ed èinaudito.

“Atlante Americano” di Giuseppe A. Borgese (Guanda, 1936): edizione molto rara

Nel 1936, dopo che Mondadori aveva rifiutato il libro, l’editore Guanda realizzò una stampa non ufficiale di “Atlante Americano” di Giuseppe Borgese che circolò in modo molto limitato: poche copie a beneficio di una ristrettissima cerchia di personalità della cultura.

A Torrita di Siena oggi e domani per incontrare autori nuovi: Fantasy, Gialli, Fantascienza, Ucronia, Distopia, Psico-Thriller

TORRITA DI SIENA (SIENA) Sabato 13 & Domenica 14 Maggio 2023 IL BORGO DEI LIBRI, una fiera di due giorni nella bella cittadina toscana a contatto con piccole realtà editoriali, librerie ed autori esordienti o poco conosciuti dal grande pubblico, ma non per questo meno interessanti.