"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

The Floating Piers 2014-2016, di Christo e Jeanne Claude (Koeln, Taschen, 2016).

 

 

 

 

Primo esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:45 circa del 14 dicembre 2020

Secondo esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:30 circa del 14 dicembre 2020

Edizione speciale con più pagine e foto dell’installazione sul Lago d’Iseo. Libro monografico su una delle installazioni più impressionanti dell’artista bulgaro Christo (1935-2020) e in uno dei luoghi più belli d’Italia:

“Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo in Italia è stato reinventato. The Floating Piers consisteva in 100.000 metri quadrati di tessuto giallo brillante, trasportato da un sistema di banchine modulare di 220.000 cubi di polietilene ad alta densità che galleggiavano sulla superficie dell’acqua” (Fonte: sito ufficiale di Christo e Jeanne Claude).”

Libro rilegato con sovraccoperta, di fomato 23,5 x 29 cm, con 128 pagine. Il lotto comprende un frammento di stoffa-tessuto originale usato nell’installazione di Iseo. Assemblaggio in passepartout di qualità. Incorniciato in “scatola”, dimensioni 26 x 26 cm. Attenzione: i due lotti non sono uguali: ci sono due libri differenti. Leggere attentamente le due inserzioni.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo documento “Per la pace nel Vietnam”: la veglia agli Uffizi di Firenze del maggio 1967

Rarissimo documento pacifista che si unì alle numerose manifestazioni mondiali contro la pace nel Vietnam nella primavera del 1967. Ne esiste una sola copia pubblica, conservata presso la Biblioteca di Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

“Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): non è raro ma lo si deve avere!

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Settembre 2020 Avvistato “Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): saggio assolutamente trovabilissimo, ma che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato di storia recente, cronaca, grandi complotti e teorie politiche.

David Icke, IL RISVEGLIO DEL LEONE, Macro Edizioni Prima edizione maggio 2011

Uno dei libri più noti di David Icke è “Il risveglio del leone”. Questo libro affronta tematiche connesse alle sue teorie del complotto, offrendo un’analisi critica della situazione mondiale attuale.

10 motivi per cui di solito non si finisce di leggere un libro

Si elencano dieci motivi più comuni per i quali i lettori non riescono a finire un libro che hanno iniziato a leggere.

Scopriamo un maestro semisconosciuto della suspense: Jean d’Agraives e il suo “Il virus 34” (Attualità, 1943)

Questo romanzo trascinante ci introduce in un mondo oscuro e disturbante, dove un virus mortale minaccia di sterminare l’intera umanità. Attraverso una narrazione mozzafiato, d’Agraives ci conduce in un viaggio emozionale, in cui si intrecciano elementi di suspense, azione e intrighi politici. La sua abilità nel tenere il lettore sulle spine e nel tessere trame intricate è evidente in ogni pagina.