"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Storia di Venezia nella vita privata, di Pompeo Molmenti (Bergamo, Istituto Italiano d’Arti Grafiche Editore, 1905). [3 volumi con lussuosa rilegatura in pelle con cofanetto in legno e vetro di Murano].

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:17 circa del 9 febbraio 2021.

 

La storia di Venezia in tre volumi completi di tutte le tavole fuori testo, una delle più celebri ed apprezzate storie di Venezia. Ad opera di Pompeo Molmenti (IV edizione del 1905). Un’opera con un supporto espositivo assai singolare e prezioso, realizzato negli anni 2000.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volumi rilegati in piena pelle di montone stampata oro, con mosaico ed elementi in vetro di Murano. Contenitore in legno rivestito con la stessa pelle, incastonato sui tre lati mosaico e fiori in vetro sempre di Murano. Sul fronte mosaico con avventurina e due cordoni di antica conteria ai lati. Quattro “cipolle” in legno rivestite con perle e mosaico. Dimensioni contenitore:42 x 28 x 23 cm; Dimensioni tomi: 21 x 29 cm.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il “De natura daemonum” nell’edizione ricercata di Aldo Manuzio

Su eBay l’edizione di Aldo Manuzio dell’opera “De natura daemonum” di Giovanni Lorenzo D’Anania, teologo dell’attuale catanzarese che visse a cavallo fra 1500 e ‘600.

Qualche libro sui libri in uscita nei prossimi giorni di marzo 2021: bibliofili, che nessun dorma!

“Libri sui libri” in uscita tra marzo e aprile 2021, dai romanzi di tendenza a serissimi saggi sulla storia del libro, fino al punto di vista particolare di uno scrittore entrato nel mito: George Orwell.

Salvatore Cimò, la magia non muore mai: alla scoperta della sua mitica enciclopedia

Si segnalano le rare opere del padre gesuita Salvatore Cimò, conosciuto per la sua attività di mago, illusionista, prestigiatore e mentalista ante litteram negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.

“L’arte nel mondo spirituale” (1925) di Lamberto Caffarelli: opera prestigiosa e ricercata in prima edizione

“L’arte nel mondo spirituale” è un’affascinante esplorazione della filosofia antroposofica; come un manifesto di un’estetica antroposofica, l’opera di Caffarelli dà valore all’idea che l’arte trae le sue fonti in una sfera spirituale.