Hayvan Çiftliği [trad. “La fattoria degli animali“], di George Orwell (Istanbul, Can Yayınları, 2019). [in lingua turca]
Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo l’immortale utopico romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları.
Il libro è ovviamente in lingua turca, risulta superbamente illustrato e ha la particolarità di essere realizzato dei materiali normalmente presenti in una fattoria, ossia paglia e legno. La povertà asoluta dei materiali non tragga in inganno, si tratta di una edizione Deluxe, ottimamente rilegata e che ha la copertina rivestita di paglia e il libro viene fornito di una bellissima custodia in assi di legno.
La disponibilità sul mercato è quasi esclusivamente legata a copie presenti o sul suolo americano o in Turchia.
Dalla scheda editoriale:
“La fattoria degli animali, l’opera cult di George Orwell, è di nuovo sugli scaffali delle librerie con un’edizione da collezione pensata appositamente per il bibliofilo e collezionista.
Abiamo dotato questa edizione di una speciale custodia in assi di legno vero. La copertina è realizzata con trama di paglia e il volume è rilegato in edizione di lusso.
Questa edizione speciale è stata preparata sotto la direzione artistica di Utku Lomlu (Lom Creative).”
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)