"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Hayvan Çiftliği [trad. “La fattoria degli animali“], di George Orwell (Istanbul, Can Yayınları, 2019). [in lingua turca]

 

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo l’immortale utopico romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları.

Il libro è ovviamente in lingua turca, risulta superbamente illustrato e ha la particolarità di essere realizzato dei materiali normalmente presenti in una fattoria, ossia paglia e legno. La povertà asoluta dei materiali non tragga in inganno, si tratta di una edizione Deluxe, ottimamente rilegata e che ha la copertina rivestita di paglia e il libro viene fornito di una bellissima custodia in assi di legno.

La disponibilità sul mercato è quasi esclusivamente legata a copie presenti o sul suolo americano o in Turchia.

 

Dalla scheda editoriale:

“La fattoria degli animali, l’opera cult di George Orwell, è di nuovo sugli scaffali delle librerie con un’edizione da collezione pensata appositamente per il bibliofilo e collezionista.

Abiamo dotato questa edizione di una speciale custodia in assi di legno vero. La copertina è realizzata con trama di paglia e il volume è rilegato in edizione di lusso.

Questa edizione speciale è stata preparata sotto la direzione artistica di Utku Lomlu (Lom Creative).”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libri inaspettati e cose mai viste: storie strane e… ancora più strane: con un pizzico di mistero

Lo straordinario dépliant immobiliare di “Botteghe oscure” con le ville degli uomini di potere della sinistra; da Buenos Aires delle edizioni molto particolari: Eloisa Cartonera; Marco Ramperti, lo scrittore che dopo la seconda guerra nessuno cercò più…

Due titoli per gli appassionati di aerei e simulazione strategica al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 3 Febbraio 2024 Avvistati “I giochi di simulazione strategica: guida completa”, di Nicholas Palmer (Mursia, 1981) e “Combattimenti aerei in miniatura”, di Mike Spick (Mursia, 1980); rari e ricercati dagli appassionati di settore.

“Mio sodalizio con De Pisis” di Giovanni Comisso: due prime edizioni?

“Mio sodalizio con De Pisis” di Giovanni Comisso (Garzanti, 1954) con due copertine differenti. Stesso libro: qual è la vera prima edizione?

Il romanzo di Agatha Christie che il suo editore volle censurare

“Poirot a Styles Court” di Agatha Christie con il finale perduto: Mondadori lo ha presentato in Italia finalmente con il finale originale scritto dall’autrice e che il primo editore, John Lane The Bodley Head, decise di cambiare non ritenendolo plausibile.