"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I mostri di Hitler: la storia soprannaturale del Terzo Reich, di Eric Kurlander (Milano, Mondadori, 2018).

 

Si è già fatto raro e ricercato un libro stampato da Mondadori nel 2018 sulla storia ‘soprannaturale” del Nazismo.

 

I mostri di Hitler” è un libro scritto da Eric Kurlander che esplora l’attrazione del nazismo per le scienze occulte e il pensiero soprannaturale. L’autore analizza il motivo per cui la Germania nazista si distinse dagli altri paesi europei per l’interesse e il successo di concetti come l’esoterismo, il paganesimo, l’astrologia e le teorie pseudoscientifiche. Kurlander sostiene che la leadership nazista aveva l’intenzione di conquistare il consenso popolare attraverso la manipolazione delle coscienze, al fine di attuare la propria ideologia, che comprendeva la conquista dello “spazio vitale” e la distruzione del giudeobolscevismo.

Attraverso una ricerca approfondita basata su documenti rinvenuti negli archivi tedeschi, l’autore descrive un Terzo Reich popolato da veggenti, maghi, sensitivi, pseudoscienziati e ciarlatani, che spesso si contendevano il favore del potere. Il libro esplora anche l’interesse dei vertici del partito nazista per la ridefinizione e la riorganizzazione della scienza e della religione tedesche.

I mostri di Hitler” getta luce su un aspetto oscuro e poco conosciuto del regime nazista, mostrando come l’immaginario soprannaturale abbia contribuito alla costruzione dell’ideologia e alla realizzazione di azioni brutali, come la guerra verso l’Est e lo sterminio degli ebrei d’Europa. Con uno stile ricco di dettagli e informazioni, quest’opera offre una prospettiva approfondita sulla Germania nazista e sulle cause del suo successo nell’attrarre persone coinvolte nelle scienze occulte.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

"I MOSTRI DI HITLER" ERIC KURLANDER, MONDADORI, 2023

EUR 14,95  

Compralo su eBay per soli: EUR 14,95
Compralo su eBay

 

Su AMAZON

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e prezioso catalogo & libro d’artista di Michelangelo Pistoletto del 1974 in asta

Catalogo & libro d’artista molto raro e ricercato di Michelangelo Pistoletto, celeberrimo artista, uno dei massimi esponenti dell’Arte Povera. Opera con diverse “pagine speculari”. le tavole a colori sono stampate in serigrafia su carta lucida specchiata.

“Un filo di fumo” di Andrea Camilleri (Garzanti 1980): da un insuccesso editoriale partì la carriera di un campione di vendite

Un po’ di storia. Andrea Camilleri pubblica il suo secondo romanzo, Un filo di fumo (Milano, Garzanti, 1980) e stavolta, nonostante l’editore sia importante e la distribuzione del libro non manchi, il successo si fa ancora attendere. Anche questo libro rimane a lungo sconosciuto.

John Lennon 40: e per una volta andiamo a caccia non di canzoni ma di disegni e libri

A 40 anni dalla morte di John Lennon, tra celebrazioni, ricordi e nuove proposte editoriali ci piace andare alla ricerca di un lato da alcuni dimenticato: il John Lennon artista. E sono anche possibili varie spigolature bibliofile, qualcuna davvero molto interessante. E voi lo sapevate che… Articolo di Carlo Ottone

“La quiete sotto la pelle” di F. Anibaldi Cantelli: da dove è nata la serie SanPa

La quiete sotto la pelle, che uscì per l’editore Frassinelli nel 1996, è un romanzo in parte autobiografico che è servito da documentazione, assieme ad altro materiale, per mettere in piedi la serie SanPa targata Netflix, sulla comunità di San Patrignano.

È scomparso il critico musicale Paolo Isotta: celebre il suo sodalizio con l’editore Fogola

Nel giorno della scomparsa del critico musicale, scrittore e musicologo napoletano Paolo Isotta si ripercorre brevemente il suo proficuo rapporto con l’editore torinese Mario Fogola di cui diresse la celebre collana Torre di Avorio. Articolo di Alessandro Brunetti.