"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille: poesia orale su scritto incidentato: versioni da Stazio, Omero, Kleist, di Carmelo Bene (Roma, Nostra Signora Editrice, 1994).

Esemplare disponibile in asta su Catawiki

Lo scritto più raro e ricercato di Carmelo Bene nell’unica edizione, stampata dalla casa editrice fondata dallo stesso autore. Pagine interne e sovraccoperta in pregiata carta pergamena in semi-trasparenza. Pagine numerate in una facciata. Rarissimo. Presenti solo due copie pubbliche: alla Biblioteca comunale Villino Corsini di Villa Pamphilj di Roma e alla Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino.

L’editore è lo stesso autore. Non si conoscono altre pubblicazioni nominalmente attribuite a un editore con questo nome.

 

Altri possibili esemplari disponibili (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Costruire un uomo” di Mario La Stella (1944): copia pressoché unica a 15 €

“Costruire un uomo”, di Mario La Stella (Studio Editoriale Italiano, circa 1944): dell’autore-cult de “Il raggio della morte” appare un suo quasi sconosciuto libricino (presente in una sola biblioteca), di cui la copertina non era mai stata mostrata fino ad oggi.

“Bischerate” (1976) di Ottone Rosai: libro originale per pochi euro

Interessante opera postuma di Ottone Rosai dedicata alle sue minuzie espressive.

“Il mio canto / Moja pesem” (2002) di Srečko Kosovel: i versi di un grande poeta sloveno scomparso a 22 anni in un’edizione unica

Prima edizione in italiano. Srecko Kosovel è considerato uno dei grandi della poesia slovena, nonostante sia scomparso a soli 22 anni. Testo in italiano e sloveno. Esaurito presso l’editore e molto ricercato.

Un rarissimo esemplare della prima edizione assoluta di “Ultimo viene il corvo” di Italo Calvino (1949)

“Ultimo viene il corvo” è una raccolta racconti di Italo Calvino pubblicata la prima volta nel 1949; anche se il libro è stato ristampato vent’anni più tardi, la prima edizione è diventata quasi irreperibile.

Chi ha paura del Marchese De Sade? Luigi Veronelli e il suo libro al rogo!

Era il 1957 e la censura si abbatteva su un libro del Marchese De Sade, “Storielle racconti e raccontini” pubblicato da Luigi Veronelli – noto e non apprezzato anarchico – ma anche futuro autore cult di enogastronomia. Storie di ieri, oggi e… domani?