"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Zoo, di Isabella Santacroce (Roma, Fazi, 2006).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Marzo 2020. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato un libro di Isabella Santacroce, scrittrice sempre caustica, pungente e irriverente. S’intitola Zoo ed è il primo romanzo pubblicato dalla scrittrice di Riccione con l’Editrice Fazi. La prima edizione è di Febbraio 2006 e fa parte della collana Le vele. Dal risvolto di copertina:

Isabella Santacroce, la voce più estrema e visionaria del panorama letterario italiano, scrive per la prima volta un romanzo classico”.

Cesare Garboli aggiunge:

“La Santacroce è una prosatrice di altissima qualità, ipnotica, incantatoria e sotto tutti gli aspetti stupefacente.”

Il libro, allo stato di nuovo, viene offerto a 3 € (E. P.)

Su eBay una copia in vendita a 10,90 € con “Compralo Subito”

Su eBay in vendita la rarissima prima opera di Isabella Santacroce: Fluo (prima edizione)

Su eBay in vendita una copia dell’edizione numerata di “V. M. 18” (Edizione Desdemona Undicesima)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi aveva mai visto “Materia solare” di Dora Felisari con copertina di Fortunato Depero?

Un romanzo pressoché sconosciuto, “Materia solare” di Dora Felisari (Morreale, 1934), con una straordinaria copertina futurista di Fortunato Depero: pochi coloro che l’hanno visto e meno ancora i possessori.

Una copia de “L’integrazione” (Bompiani, 1960) di Luciano Bianciardi

L’integrazione è la storia tipica della carriera dell’intellettuale trentacinquenne come la si può concepire nel tempo e nei luoghi della tecnica, delle masse e del sapere pianificato. Satira dell’industria culturale, ma anche repertorio delle tappe attraverso cui si esauriscono le illusioni e si livellano le speranze, dai fiduciosi progetto del dopoguerra al gergo delle quinte della vita letteraria.

A caccia del raro “Argomenti per l’inferno” di Ade Zeno (No reply 2009)

Prima edizione molto rara e ricercata del primo romanzo dello scrittore torinese vincitore del Premio Selezione Campiello 2020 con “L’incanto del pesce luna”.

A spasso per mercatini ed ecco una pietra miliare del femminismo anni ’70: il libro del processo Pierobon

GENOVA BANCARELLE DEL CENTRO Martedì 26 Ottobre 2021 avvistata una copia de “Il processo degli angeli” di Gigliola Pierobon, la storia del processo che vide l’autrice incriminata per aborto. Il libro è uscito nel 1974 per la Tattilo Editrice, ed è assolutamente introvabile, nonostante sia un documento fondamentale per il femminismo italiano, e venga citato in numerosi articoli e blog.

La prima edizione italiana di “Al di là del bene e del male” di Nietzsche (F.lli Bocca, 1898)

Questo libro è la prima opera di Nietzsche stampata in lingua italiana. L’edizione originale tedesca, “Jenseits von gut und boese”, era stata pubblicata per la prima volta nel 1886 da de Gruyter.